Star Trek Online: termina il supporto per gli utenti MAC
Pessime notizie per tutti i giocatori appassionati di Star Trek e possessori di un sistema Mac;
Tramite una comunicazione ufficiale, Cryptic, lo sviluppatore dietro al celebre MMO ufficiale della saga ideata da Gene Roddenberry, ha fatto sapere che il supporto relativo alla sola versione Mac del titolo sarà interrotto a breve, con un sistema di spegnimento progressivo di tutti i servizi già in atto da questo momento.
Più nello specifico, Cryptic ha fatto sapere che a partire dalla data odierna il client del gioco in versione MAC non sarà più disponibile per il download.
Chiunque abbia già il gioco installato sul proprio computer, potrà comunque continuare a giocare anche se, con l’andare del tempo, precisamente a partire da questa primavera, il gioco cesserà definitivamente di essere disponibile.
Come logico che sia, verrà presto impedito l’accesso allo shop del gioco, in modo da evitare che gli utenti continuino a fare acquisti che verrebbero vanificati poco dopo.
Fortunatamente, i produttori del gioco si stanno mobilitando per mettere a punto un sistema di rimborso per tutti coloro che hanno fatto determinati acquisti nell’ultimo periodo.
In particolare, nel giro delle prossime settimane, verranno cancellate e rimborsate tutte le sottoscrizioni effettuate, comprese quelle a vita, in data compresa tra il 1 ottobre 2015 e oggi.
Nel caso abbiate adottato un sistema di pagamento differente dalla classica carta di credito o da paypal, il rimborso vi sarà recapitato tramite il bilancio del vostro conto di Arc.
Che dire? Una notizia certamente spiacevole ma che, tuttavia, non giunge del tutto inaspettata, considerando i vari problemi che in passato hanno afflitto il client relativo alla versione per sistemi operativi di Apple.
Il produttore del gioco, dal canto suo, propone di emulare una macchina Windows sul proprio Mac per continuare a giocare o, in alternativa, passare direttamente ad un computer con sistema operativo targato Microsoft. Opzioni senza dubbio invasive e decisamente poco comode ma che, da oggi, rappresenteranno le uniche alternative per poter giocare a Star Trek Online.
Social network