Tera: Annunciata l'open beta in versione console
Dopo averci fatto divertire per anni e anni in ambito computer, uno degli Action MMORPG più giocati e qualitativamente significativi degli ultimi anni è finalmente pronto ad approdare anche su console.
Con una comunicazione ufficiale pervenuta direttamente sul sito del gioco, il publisher del titolo En Masse Entertainment ha infatti rivelato al mondo l’imminente inizio di una fase di open beta di Tera, MMORPG già disponibile da tempo su PC e del quale si è sempre vociferato di una versione console senza che quest’ultima trovasse poi effettiva conferma, almeno fino ad ora.
La data da segnare sul calendario, per tutti gli utenti console che sono interessati a provare il gioco, è quella del prossimo 9 marzo, nel qual giorno sarà possibile scaricare tramite i rispettivi store di Playstation Network ed Xbox Live il client di gioco.
Il periodo di beta inizierà a partire dalle ore 15:00 (ora italiana) del 9 marzo e si protrarrà fino alle ore 8:00 di lunedì 12 marzo.
Non è al momento chiaro cosa succederà una volta che l’open beta sarà terminata anche se, a questo punto, è più che lecito aspettarsi che il lancio definitivo del titolo sia ormai imminente.
In ogni caso, il publisher ha promesso che nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane verranno divulgati ulteriori dettagli in merito al gioco.
Per coloro che avessero passati gli ultimi anni sulla Luna, Tera è un MMORPG free to play che è stato in grado di distinguersi dalla massa di prodotti tipicamente coreani per diversi motivi, il più predominante dei quali è senza dubbio il sistema di combattimento, che propone meccaniche completamente action al punto che gli sviluppatori avevano introdotto nel titolo un apposita opzione che permetteva di giocare con un joypad collegato al pc; per tutti i giocatori console questo è un importantissimo punto a favore.
In occasione dell’annuncio dell’open beta in versione console, gli sviluppatori hanno rilasciato in rete un breve trailer che potete visionare in calce alla notizia atto a celebrare al meglio l’evento.
Nonostante la brevità del filmato, gli utenti console possono aver già modo di farsi un’idea in merito alle caratteristiche che riscontreranno giocando il titolo pad alla mano, tra cui la già citata componente action marchio di fabbrica dell’intera produzione. Buona visione!
Social network