TERA - Gameplay ITA


A grande richiesta iniziamo la miniserie dedicata a TERA, l'MMORPG free2play forse più giocato di questi ultimi 2 anni (sicuramente, il più popolare su Steam).
La serie avrà durata di 16 episodi ed arriverà a mostrarvi fasi anche abbastanza avanzate del gioco.

Tutti i 16 video sono raccolti nella playlist che trovate in fondo all'articolo. Quello che segue è un breve recap degli episodi salienti.

  • Come da tradizione, il primo episodio è dedicato alla fase di creazione del personaggio + tutorial. Sotto questo punto di vista, dobbiamo notare come il tutorial di TERA sia abbastanza ricco di azione, con i primi combattimenti che non tarderanno certamente ad arrivare. Il menu di questo episodio prevede dunque: creazione del personaggio, primo sguardo al sistema di quest, primi sguardi al combat system, e primo level up... niente male per un episodio introduttivo!
  • Nel secondo episodio, uno sfrontatissimo Corydan affronterà il temibile bioccolo che ammazza(va) i porcellini nei sentieri di Arborea... insomma roba pesante. Nel frattempo, diamo anche uno sguardo più da vicino al sistema di combattimento (una via di mezzo fra quello di un action game e quello di un tradizionale MMORPG) ed alla mappa di gioco, che speriamo di poter iniziare ad esplorare molto presto (l'area per novellini ci accompagnerà fino al livello 10).
  • Nel terzo episodio continueremo ad imparare i fondamentali di questo gioco, fra cui la possibilità di arrampicarsi e buttarsi da grandi altezze.
  • Nel quarto episodio avremo un momento memorabile al minuto 1:34, con il temibile urlo di battaglia di Corydan... ok forse non è così epico, ma perdonateci: finchè non usciamo dalla zona tutorial, siamo costretti ad entusiasmarci con poco.
  • Strani versi nella notte ode il nostro PG nello scuro mondo di TERA.... chi sarà? Una terribile minaccia? Un boss superpotente? Tutt'altro! E' il verso del nostro personaggio quando raccoglie una miniera... ed è subito "ugh iih uuaagh" mania!
  • Come in ogni MMORPG che si rispetti, anche TERA ha i suoi bei dungeon da ripulire, e la prima occasione per farne uno non tarda ad arrivare.
    Trovandoci ancora nella zona del tutorial, come prevedibile, la sfida non si rivela poi così intensa: i nemici scarseggiano ed al nostro fianco ci sarà un fidato mercenario pronto ad incassare colpi e tirare mazzate in nostro aiuto.
    Alla fine del dungeon avremo anche l'onore di combattere contro il primo boss di TERA: un tipone bello grosso che, a giudicare dall'andamento dello scontro, ritroveremo con tutta probabilità in futuro e ben più forte di adesso.
    Infine, per concludere in bellezza un episodio ricco di "prime volte", ecco arrivare il nostro primo viaggio in sella al nostro Pegaso personale, che ci farà volare via dalla zona del tutorial verso nuove avventure... finalmente si comincia a fare sul serio!
  • Abbandoniamo la zona del tutorial e ci apprestiamo ad iniziare a giocare seriamente questo MMORPG.
    In questo episodio un po' di transizione non avremo quest da completare o mostri da uccidere, ma solo qualche giretto da fare (sia in volo, che con i piedi per terra) per dare un'occhiata al mondo di gioco.
  • La prima zona non del tutorial ci regala subito le prime gioie: arriva infatti la nostra prima mount!
    C'è da dire che è stato più difficile capire come evocarla che completare la quest per guadagnarcela, ma va bene così!
  • Che dire ragazzi, questo gameplay è davvero emozionante... si inizia uccidendo fatine, e si finisce nella stalla, alle prese con maiali incazzosi e poco docili.
    Ai limiti della commozione per l'intensità emotiva.
  • Si comincia a fare sul serio! Finalmente passiamo dalle fatine e dai maiali ribelli ai sabertooth, dei nemici decisamente più ostici che iniziano a richiederci un po' di impegno.
    Come al solito, anche oggi ci scappa il morto incolpevole... in questo caso una povera ape che si trovava nel punto sbagliato nel momento sbagliato.
  • Farmare, grindare, expare, livellare, questare... chiamatelo come vi pare, ma andare in giro a spaccare ordate di mostri è una delle attività più amate\odiate degli MMORPG, nonchè una delle più comuni. TERA ovviamente non fa eccezione, anzi! E' proprio un tipico farmone koreano, come potete iniziare a vedere da questo episodio. Tuttavia il combat system action-based rende il tutto meno tedioso anche per coloro che odiano questo aspetto dei giochi di ruolo online.
  • Fra fatine sterminate senza motivo e miniere minate ai limiti dell'ossessività, questo gameplay presenta tutte le caratteristiche che avete imparato ad apprezzare nella nostra miniserie dedicata a TERA. Rispetto ai video precedenti, però, abbiamo deciso di effettuare qualche taglio per mostrarvi solo le parti salienti... cosa ne dite di questa nuova struttura? Meglio o peggio?
  • Vi presentiamo l'episodio estivo di TERA: poche quest e tanti bagnetti sono il filo conduttore delle odierne avventure di Corydan, che comunque nel suo cammino riesce a trovare grandi quantità delle 2 cose che più ci regalano gioia: fatine da uccidere e miniere da minare!

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: azione, mmorpg

Ambientazione: fantasy

Action MMORPG - Furiosi combattimenti al cardiopalma, agguerritissimi nemici che bucano letteralmente lo schermo, un mondo realizzato ottimamente, texture super definite e sexy ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità