TERA: Pubblicate le faq dell'imminente merge dei server
Durante la prossima settimana, il team di sviluppo del gioco effettuerà il cosiddetto merge dei server di TERA, andando ad unirne diversi in modo da avvicinare la community sparpagliata in diverse sedi.
Al fine di rendere il meno traumatica per tutti i suoi utenti tale operazione, gli sviluppatori si sono premurati di realizzare un’esaustiva pagina sul sito del gioco contenente le faq del merge, in cui vengono illustrati nel dettaglio tutti i cambiamenti che l’unione dei server comporterà.
Prima di tutto, però, il team di sviluppo ha fornito informazioni circa quali saranno i server che verranno fusi insieme:
- PvE server (EN): BAHAAR sarà aggiunto a MYSTEL
- PvE server (DE): DAGON sarà aggiunto a YURIAN
- 1 international PvP server (EN): KILLIAN rimarrà così com’è
- 1 PvE server (FR): SEREN rimarrà così com’è
Per quanto gli sviluppatori abbiano cercato di rendere il tutto il più indolore possibile, alcuni giocatori potrebbero sperimentare alcuni effetti negativi, ad esempio legati all’incapacità di trasferire nei nuovi server tutti i propri personaggi.
In questo senso, è stato infatti confermato che ogni giocatore potrà avere al massimo 20 personaggi; è quindi consigliabile eliminare manualmente quelli meno utilizzati e trasferire eventuali oggetti importanti ad altri pg che porteremo con noi nei nuovi server.
Potrebbe inoltre accadere che ad alcuni utenti venga richiesto un cambio di nome per uno o più dei propri personaggi.
A causa del trasferimento in un altro ecosistema, poi, alcuni dei nostri oggetti che porteremo nel nuovo server potrebbero avere una richiesta ed un prezzo diversi, rendendo preferibile vendere tutti quegli item che potrebbero svalutarsi nel passaggio.
In ogni caso, qualora giochiate all’interno di uno dei server su cui verrà effettuata l’operazione di merge, vi consigliamo caldamente di leggere per intero le faq pubblicate sul sito del gioco (che potete trovare collegandovi a questo indirizzo: https://en.tera.gameforge.com/news/detail/server-merge-faq-7), in modo da arrivare preparare all’evento e non incappare in spiacevoli situazioni impreviste.
Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, il passaggio totale ai nuovi server dovrebbe avvenire il giorno 18 settembre; qualora abbiate ancora qualcosa da sistemare per prepararvi al meglio al passaggio, vi consigliamo dunque di farlo alla svelta.
Social network