TERA: Vestiti hip hop e versioni console
Quest’ultime sono state ore particolarmente ricche per TERA, rinomato MMO pubblicato in terra nostrana da Gameforge.
Il gioco è stato infatti al centro di, rispettivamente, un rumor e una notizia, di natura profondamente diversa, che ci danno un’idea di quello che sarà il destino del gioco.
Parlando del rumor, sembra che il titolo ambientato nell’immaginario mondo di Arborea potrebbe arrivare a breve anche su console, confermando di fatto un’ipotesi che si era ormai ventilata da diverso tempo.
A mettere alla stampa la pulce nell’orecchio è stato direttamente Bluehole, il team di sviluppo che si “cela” dietro al gioco, che avrebbe pubblicato su un sito coreano un dettagliato annuncio di lavoro in cui si legge chiaramente come la software house sia alla ricerca di figure professionali che si occupino delle questioni più tecniche relative alla conversione del gioco proprio su console, nello specifico Playstation 4 e Xbox One.
Ovviamente, non si tratta in nessun modo di una news ufficiale e, pertanto, vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni.
Se è vero che due più due fa quattro, però, questa sembra essere (quasi) una conferma che qualcosa bolle in pentola in quel di Bluehole, anche se al momento non siamo in grado di fornire informazioni più precise.
Passando a qualcosa di meno fumoso e più squisitamente ironico, lo store della versione PC del gioco (l’unica al momento disponibile…) è stato recentemente aggiornato per ospitare al suo interno nuovi outfit con cui agghindare di tutto punto il nostro personaggio.
Se l’aggiunta di nuovo equipaggiamento non è certo una novità per il gioco marchiato Gameforge, ciò che fa sorridere è come gli sviluppatori abbiano pensato di introdurre in game dei vestiti ispirati chiaramente alla cultura hip hop o, perlomeno, allo stereotipo comune di quella che nell’immaginario comune viene definita cultura hip hop.
Il risultato, con cui è stato realizzato anche uno spassoso video che trovate in calce alla notizia, è uno strano mix tra il classico fantasy e la versione caricaturale del senso estetico di un rapper/pappone con tanto di felpone e mastodontica collana d’oro al collo.
Alla faccia del lore friendly…
Social network