NCSoft chiude il team di sviluppo di Wildstar e spegnerà il gioco a breve
Tramite un articolo pubblicato da Kotaku, entrata in possesso di alcune informazioni certe circa il destino del gioco, apprendiamo in queste ore una notizia che non arriva certo come inaspettata, ma che ci crea comunque un discreto dispiacere a causa della qualità più che buona del gioco in questione.
Purtroppo, NCSoft ha provveduto in queste ore ha chiudere definitivamente Carbine Studios, team di sviluppo che ha dato la luce all’MMO Wildstar, annunciando la conseguente ed imminente chiusura del gioco stesso.
Lanciato per la prima volta nel 2014, Wildstar ha sempre faticato a mantenere un necessario interesse di pubblico. Se la critica, da un lato, non ha mai fatto mancare i propri apprezzamenti verso il gioco, dall’altro gli utenti sembrano non aver mai del tutto compreso le qualità del gioco, probabilmente anche a causa di un iniziale modello economico tramite canone mensile assai indigesto all’utenza odierna.
Nonostante il recente passaggio al free to play, il gioco ha faticato comunque a raggiungere i propri obiettivi e la notizia della sua chiusura era ormai solo questione di tempo.
Queste le parole utilizzate da NCSoft per descrivere quanto successo:
”Oggi stiamo chiudendo gli studi di Carbine e inizieremo a breve il processo di smantellamento per spegnere definitivamente Wildstar.
Tutti i giocatori di Wildstar che hanno speso del denaro all’interno del gioco a partire dal 1 luglio verranno rimborsati di ogni acquisto, fino a quando il sistema di pagamento non verrà spento in maniera definitiva.
Siamo anche alla ricerca del team che si occuperà effettivamente dei lavori di chiusura di Wildstar.
Queste decisioni sono molto difficili da fare e al momento stiamo cercando di spostare quanti più dei nostri colleghi possibile all’interno di altri reparti della nostra organizzazione.”
Al momento, il sito ufficiale non ha ancora pubblicato nessuna news al riguardo e, anche se ormai la chiusura del gioco è un qualcosa di certo, non si conosce ancora la data o il periodo in cui questo cesserà effettivamente di esistere.
Che dire? Se avete un account del gioco e/o siete utenti ancora attivi della community, potrete divertirvi con il titolo ancora per qualche tempo ma, purtroppo, tenete conto che esso è destinato ad entrare a breve a far parte del cimitero dei giochi passati.
Lacrimuccia.
Social network