Wildstar: Disponibile l'espansione Destination Arcterra
Sono passati ormai 6 mesi dalla data in cui Wildstar, MMORPG sviluppato da Carbine Studios, ha adottato il modello free to play, aprendo le porte a tutti i giocatori, sia quelli paganti sia quelli non disposti (almeno inizialmente) ad effettuare transazioni con soldi reali all’interno del gioco.
Nonostante il grande entusiasmo per il passaggio al nuovo modello, però, il gioco non aveva più ricevuto corposi update quantitativi, coi i giocatori “costretti” a fruire dei contenuti già rilasciati fino a quel momento.
Questo almeno fino ad oggi, dal momento che Carbine ha appena rilasciato il primo major update per il suo gioco da quando quest'ultimo è diventato free to play, che porta diverse novità all’interno del titolo.
L’espansione, chiamata Destination Arcterra, ci introdurrà all’interno di un nuovissimo continente in cui a farla da padrone saranno immense distese ghiacciate sepolte nel bianco, il tutto sotto lo sfondo di un’imponente aurora che risplenderà sopra di noi.
In questo nuovissimo scenario, le fazioni presenti all’interno del gioco avranno modo di partecipare ad una singolare competizione che le vedrà entrare in possesso di speciali chiavi.
Allo scadere di ogni 24 ore, la fazione che avrà accumulato il maggior numero di chiavi, vedrà sbloccato l’accesso ad un dungeon inedito situato tra i ghiacci.
Destination Arcterra segnerà, inoltre, l’arrivo del secondo capitolo ufficiale della storyline di Wildstar, che vedrà i giocatori avanzare nella trama messa in piedi dagli sviluppatori.
La lista completa di tutti i vari parametri toccati (o semplicemente ritoccati) dall’aggiornamento è decisamente lunga e, nel caso sia di vostro interesse farlo, potete consultarla collegandovi al forum ufficiale dedicato a Wildstar.
Da notare che l’update Destination Arcterra sarebbe dovuto arrivare, almeno stando ai piani, in concomitanza con l’arrivo su Steam di Wildstar, il cui approdo sulla piattaforma di Valve avrebbe giovato non poco alla sua community, ora più che mai bisognosa di rinforzi.
Purtroppo, tutto tace su questo fronte e, per avere maggiori informazioni in merito, non ci resta che restare in attesa.
Social network