Wildstar non andrà offline almeno fino al periodo natalizio
Come probabilmente ricorderete, giusto qualche giorno fa vi avevamo riportato la triste notizia riguardante il destino di Wildstar e del suo team di sviluppo.
Con una comunicazione ufficiale che non lasciava spazio a nessun tipo di dubbio, NCSoft aveva infatti annunciato l’immediata chiusura di Carbine Studios, team di sviluppo dietro all’MMO, e il conseguente spegnimento anche dei server di Wildstar.
Date le circostanze, nonostante il publisher non abbia provveduto a fornire nessun tipo di data ufficiale riguardo lo shut down definitivo dei server, molti si aspettavano che questo sarebbe comunque avvenuto a breve, anche a giudicare dalle parole dell’azienda che si era dichiarata già operativa nel mettere insieme un piccolo team di dipendenti che si sarebbero occupati proprio del processo di chiusura del gioco.
Nonostante questo, però, i ragazzi ancora al lavoro sul titolo stanno in qualche modo continuando a supportarlo, come dimostra il recente annuncio dell’evento Boss Hunter Challenge, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, che permetterà a tutti gli utenti tuttora attivi nel gioco di divertirsi ancora un po’ combattendo boss e Campioni Leggendari con un drop rate sensibilmente incrementato.
A quanto pare, tuttavia, la Boss Hunter Challenge non sarà l’ultima occasione per sperimentare i vari tipi di evento che il gioco ha da offrire, dal momento che è arrivata una conferma ufficiale che il gioco vedrà l’arrivo di almeno altri due eventi da qui alla fine dell’anno.
Rispondendo direttamente ad un utente che, sui forum ufficiali del gioco, ha espresso il preciso desiderio di poter rivedere almeno un’ultima volta Shade’s Eve e Winterfest, manifestazioni ricorrenti su base annuale all’interno del titolo che prendono luogo rispettivamente durante il periodo di Halloween e quello di Natale, Sunshine, il Community Manager del gioco, ha rassicurato il giocatore dicendogli che avrà l’occasione di rivederle entrambe e che presto saranno fornite le date precise in cui i due eventi si svolgeranno.
Per quanto Wildstar sia ormai a fine carriera, dunque, sembra proprio che il publisher non abbia intenzione di mandare offline i server nel giro di poco tempo e, almeno fino al prossimo Natale, tutti i giocatori ancora interessati al titolo potranno divertirsi con esso senza il timore che il tutto si oscuri da un momento all’altro.
Social network