Heroes of the Storm: Ricompense per chi porta un amico


Come abbiamo avuto modo di ribadire più volte, Blizzard tiene particolarmente alla salute e alla longevità dei propri giochi, premurandosi periodicamente di rilasciare nuovi update e aggiornamenti che introducono nuove funzionalità, limano e migliorano quelle già esistenti e/o bilanciano alcuni aspetti del gameplay che, per un motivo o per un altro, non risultano al momento soddisfacenti.

Heroes of the Storm è uno dei giochi di punta della compagnia e, come ovvio che sia, Blizzard punta molto su questo titolo, sperando che il suo bacino di utenza si ampli a macchia d'olio man mano che il tempo passa.

Per facilitare questa espansione e permettere a più giocatori possibile di riversarsi sui server del popolare MOBA, il colosso statunitense ha appena annunciato l'imminente arrivo di una nuova funzionalità, dall'esplicativo nome "Recluta un amico", mediante la quale sarà possibile invitare i propri amici ad unirsi a noi e a raggiungerci all'interno delle meccaniche messe in piedi dagli sviluppatori del titolo.

Il procedimento mediante il quale vi sarà correttamente riconosciuto lo status di "reclutatore" nei confronti di un vostro conoscente passa mediante un apposito link, che ogni giocatore riceverà collegandosi all'apposito sito web Recluta un amico e collegandosi mediante il proprio account di Battle.net. nonostante il servizio sia comunque già attivo, però, prima di vedere attiva in game la relativa funzione occorrerà aspettare che venga reso disponibile un apposito aggiornamento relativo alla propria regione di gioco. Una volta che l'update sarà disponibile al download, la funzione comincerà a funzionare correttamente e, se seguirete il procedimento in maniera corretta, sarete in grado di agire da intermediari nei confronti di un vostro amico o conoscente che non ha mai provato il titolo prima d'ora.

Per invogliare i giocatori ad usufruire della nuova funzionalità, Blizzard ha pensato ad un sistema di ricompense che riguarderà sia la nuova recluta appena entrata in gioco sia il giocatore che l'ha reclutata. Sostanzialmente, i premi si tradurranno in ritratti e cavalcature inedite e non è detto che in futuro verranno rese disponibile delle ulteriori ricompense esclusive per ora non annunciate.

In ogni caso, come incentivo per il lancio di questa nuova feature, Blizzard ha fatto sapere che, nel periodo compreso tra l'8 e il 16 dicembre tutti i giocatori beneficeranno di un bonus all'esperienza ricevuta pari al 50% e che i vari sconti già applicati a diversi oggetti disponibili nel negozio si estenderanno fino alla fine dell'anno.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: MOBA

Ambientazione: fantasy, fantascienza

Un MOBA direttamente da Blizzard - Lo sviluppatore statunitense ci delizia con un ottimo MOBA diverso dal solito, in grado di riunire in un unico gioco ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità