Il game director di Heroes of the Storm abbandona il team per dedicarsi a un altro progetto Blizzard


Con un lungo post di “addio” pubblicato sul forum ufficiale di Blizzard, Alan Dabiri, game director di Heroes of the Storm, ha recentemente comunicato di aver abbandonato il ruolo che ha ricoperto fino ad oggi per dedicarsi ad un altro progetto sempre all’interno di Blizzard.
Dabiri lavora in Blizzard da ormai più di 20 anni ed è stata una figura assolutamente centrale nell’intero sviluppo e successivo supporto post-lancio del MOBA free to play Heroes of the Storm.
Nella lettera in cui ha messo i fan al corrente dei suoi movimenti, l’uomo ha spiegato che il team è stato lasciato in ottime mani e che la decisione di spostarsi verso un altro ruolo è stata presa diversi mesi fa.
La cosa più interessante da notare è proprio la cosiddetta “nuova avventura” a cui Alan Dabiri ha accennato nella lettera, alludendo al fatto di stare al momento lavorando su un progetto del tutto inedito, al momento ancora totalmente avvolto nel mistero. Che sia il fantomatico nuovo capitolo di Diablo che dovrebbe venir annunciato in occasione della Blizzcon? Non lo sappiamo ma potrebbe tranquillamente essere.

Nel frattempo, vi riportiamo qui di seguito la traduzione di un estratto del post di Dabiri, che potete leggere nella sua interezza collegandovi al seguente indirizzo: https://goo.gl/LCc6X7

Una delle cose migliori a proposito del processo di sviluppo di Heroes è il fatto che questo team di sviluppo non ha paura di provare nuove strade, cercando sempre e comunque di imparare e di crescere.
È stato parte del nostro DNA sin dall’inizio, ed è grazie ad anni di sperimentazioni che abbiamo raggiunto i nostri obiettivi sia come studio di sviluppo sia all’interno del gioco. Questo è stato possibile perché Heroes ha un eccezionale team di sviluppo formato sia da veterani di Blizzard sia da volti nuovi, tutti altamente focalizzati sul gioco che stanno creando e sui giocatori per i quali lo stanno facendo.

È proprio con questo spirito di voler provare cose nuove che voglio comunicare a tutti che qualche mese fa ho accettato un’opportunità che mi ha portato ad abbandonare il ruolo di game director di Heroes per rispondere alla chiamata di Blizzard al fine di iniziare una nuova avventura altrove sempre in compagnia dell’azienda. Quella di game director è sempre stata una parte del team di leadership generale che guida Heroes in avanti ed è stato un vero privilegio poter lavorare in mezzo ad alcuni dei migliori sviluppatori di ogni livello all’interno della squadra, fino ad arrivare al nostro production director, Kaéo Milker.
Lasciare un team ed un gioco che amo è qualcosa di incredibilmente difficile ma vedere la costante resistenza, creatività e persistenza che Kaèo e i team addetti al design, all’ingegneria, e alla direzione artistica portano costantemente su Heroes mi ha restituito una fiducia più che sufficiente per prendere questa decisione. Credo davvero che il gioco sia ora nelle migliori mani possibili e il loro lavoro degli ultimi mesi ha solo rafforzato le mie convinzioni.

[…]

Voglio concludere semplicemente dicendo grazie a tutti voi. Mi sono divertito tantissimo lavorando a questo gioco e guardandovi ogni giorno mentre portavate vita ai battleground presenti. Sono davvero grato per tutto l’entusiasmo che avete dimostrato nei confronti di Heroes e per tutti i cambiamenti che ci avete incoraggiato a fare. So che il team apprezza profondamente i feedback che condividete, quindi tenetelo presente e, come sempre, ci vediamo nel Nexus!”

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: MOBA

Ambientazione: fantasy, fantascienza

Un MOBA direttamente da Blizzard - Lo sviluppatore statunitense ci delizia con un ottimo MOBA diverso dal solito, in grado di riunire in un unico gioco ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità