Hi-Rez Studios annuncia il prossimo supporto cross-platform per SMITE e Paladins


Un po’ a sorpresa, con una comunicazione ufficiale che è stata pubblicata direttamente sul sito della compagnia, Hi-Rez Studios, il team di sviluppo di SMITE e di Paladins, ha annunciato la volontà di pubblicare un apposito aggiornamento che introduca nei due giochi il pieno supporto al cross-play, che permetterà così a tutti gli utenti dei sopracitati titoli di essere allineati dal matchmaking indipendentemente che si colleghino ai server da PC, da Xbox One o da Nintendo Switch.

Per aiutare i giocatori a meglio comprendere tutte le questioni più tecniche relative a questo prossimo supporto, il team di sviluppo del gioco ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un esaustivo elenco di tutte le FAQ inerenti l’argomento, presentando l’aggiornamento stesso con le seguenti parole:

Hi-Rez Studios crede fermamente che i giocatori dovrebbero essere in grado di giocare con i propri amici, e di accedere ai propri contenuti, indipendentemente dalla piattaforma tramite la quale stiano giocando.
Siamo incredibilmente entusiasti di trovarci in prima linea in questo grande movimento cross-platform.
Dal momento che siamo tra i primi team di sviluppo ad offrire pieno supporto al gioco e alla progressione cross-platform, stiamo ancora rifinendo gli ultimi dettagli in collaborazione con i provider delle rispettive piattaforme.
Dal momento che mancano ancora diversi mesi al lancio del supporto al gioco e alla progressione cross-platform, il contenuto delle seguenti FAQ è da considerarsi come una bozza iniziale. Alcuni dettagli potrebbero essere modificati mentre ci avviciniamo alla data di lancio, sia con lo scopo di risolvere eventuali problemi tecnici sia per migliorare l’esperienza cross-platform per i nostri giocatori.

A quanto pare, dunque, oltre a giocare con o contro utenti che disporranno di una piattaforma diversa dalla nostra, avremo anche la facoltà di mantenere i progressi fatti qualora decidessimo di collegarci al gioco da un device differente.
Al momento non è ancora stata comunicata una data precisa per il rilascio dell’aggiornamento ma sembra che Hi-Rez Studios sia intenzionata ad implementare il tutto entro la fine del prossimo mese di Gennaio.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: strategia, azione, MOBA

Ambientazione: fantasy, storici

MOBA in terza persona - Hi-Rez Studios propone un interessante esperimento risultante in un ottimo MOBA

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità