Total War Arena chuderà ufficialmente i battenti a Febbraio
Purtroppo, comunicandolo ufficialmente con un post pubblicato sul sito del gioco, Joshua Williams, Developer Communications al soldo di Creative Assembly, ha confermato il fallimento commerciale di Total War: Arena, strategico free to play che al momento si trova ancora in fase di open beta.
Durante il prossimo mese di Febbraio 2019, infatti, i server del gioco andranno ufficialmente offline e il titolo non sarà più giocabile.
Qui di seguito vi riportiamo la traduzione di un estratto del post con cui Williams ha comunicato la notizia e ringraziato la community per il proprio supporto:
Arena è stato un lungo viaggio e siamo riconoscenti con chiunque si sia unito a noi. Abbiamo imparato davvero tanto durante lo sviluppo di Arena e siamo cresciuti in maniera incredibilmente vicina alla community, coinvolgendovi profondamente nel nostro processo di sviluppo. È stato un assoluto privilegio poter lavorare con tutti voi su questo progetto ma, sfortunatamente, i risultati dell’Arena Open Beta Test non hanno raggiunto le nostre aspettative.
Vorrei prendermi un momento per ringraziare il team di Arena, i cui membri hanno messo anima e cuore nel processo di sviluppo del gioco e sono tanto dispiaciuti per questo quanto voi.
Per coloro che si stanno domandano le sorti del team, esso continuerà a lavorare alla serie Total War, apportandogli l’esperienza e gli insegnamenti che hanno tratto da Arena. Gli avanzamenti tecnologici di Arena continueranno ad essere parte dello sviluppo di Total War da qui in avanti.
In ogni caso, è stato confermato che chiunque abbia un account registrato presso il portale Wargaming Game Center (Wargaming è il publisher di Arena), potrà riscattare gratuitamente, come forma di risarcimento per il “decesso” del gioco, uno dei seguenti prodotti:
• Total War: Medieval II – Definitive Edition
• Hannibal at the Gates (DLC per Total War: Rome II)
• Age of Charlemagne (DLC per Total War: Attila)
• Grim and the Grave (DLC per Total War: Warhammer)
Inoltre, tutti gli account di Arena con più di 100 partite all’attivo, potranno usufruire di un periodo di 30 giorni di premium da utilizzare all’interno di World of Tanks, World of Warships o World of Warplanes.
Infine tutti coloro che possiedono valuta premium all’interno di Arena potranno spenderla su qualsiasi altro gioco Wargaming con un rapporto di 1:1, mentre gli utenti che hanno acquistato qualcosa nel negozio nel periodo compreso tra il 22 agosto 2018 ed il 22 novembre 2018 verranno rimborsati della spesa fatta.
Social network