Among Trees: Presentato il nuovo survival di FJRD Interactive
In occasione delle cerimonie tenutesi durante gli scorsi Game Awards, il team di sviluppo noto come FJRD Interactive ha svelato al mondo quello che sarà il suo primo progetto in assoluto, che vedrà la luce durante il corso del 2019 in versione di early access.
Il gioco in questione prende il nome di Among Trees e si configurerà come un peculiare survival in prima persona; al momento, tuttavia, gran parte del gioco resta ancora totalmente avvolto nel mistero e risulta difficile sbilanciarsi su quello che sarà il gameplay definitivo.
— Among Trees (@AmongTreesGame) 7 dicembre 2018
In ogni caso, l’annuncio ufficiale del gioco è arrivato con un breve quanto meraviglioso trailer rilasciato dagli sviluppatori che, come da consuetudine, vi rilasciamo in calce alla notizia.
Quanto mostrato mette in scena paesaggi a dir poco fiabeschi, realizzati con toni evidentemente poco realistici ma intinti di un art direction che sembra voler puntare molto su una poetica sospesa tra sogno e realtà.
Sebbene siano comunque alquanto risicate, ulteriori informazioni sul gioco sono estrapolabili direttamente dal sito ufficiale dello stesso, in cui gli sviluppatori hanno pubblicato alcune piccole descrizioni che fanno un po’ di luce su alcuni meccanismi chiave del gameplay.
Il primo elemento messo in evidenza è costituito dalla nostra abitazione che, almeno all’inizio del gioco, sarà costituita da una semplice casetta di legno posta nel cuore della lussureggiante foresta in cui ci muoveremo. Al contrario di altri survival, quindi, sembra che la nostra “base” sarà fissa e che non sarà possibile costruirla dove più ci aggradi (ma, considerate le scarse informazioni in merito, potremmo anche sbagliarci). Questa sarà comunque espandibile col tempo e, man mano che amplieremo il numero delle sue stanze, saremo in grado di accedere a nuove meccaniche quali il crafting, la cucina e la coltivazione.
Tra le varie meccaniche da survival, poi, sembra che gli sviluppatori abbiano implementato alcune meccaniche da stealth game, utili in caso di incontri con bestie particolarmente pericolose da cui sarà meglio non farsi notare.
Nell’attesa di saperne di più, come promesso vi riportiamo qui di seguito il trailer d’annuncio mostrato dagli sviluppatori durante gli scorsi Game Awards. Buona visione!
Social network