Annunciato un nuovo MMORPG free to play de Il Signore degli Anelli
Se siete fan della saga letteraria ideata da Tolkien, il prossimo futuro sembra essere particolarmente roseo per voi.
Dopo il rinnovato interesse verso Il Signore degli Anelli mostrato da Amazon, che ha confermato in via ufficiale il prossimo arrivo di una nuova serie tv ad esso dedicata, oggi tocca al mondo videoludico fare grossi annunci al riguardo.
È infatti notizia di queste ore che, nei prossimi tempi, arriverà su PC (ma non è escluso che potrebbe venir realizzato un porting anche per altre piattaforme) un nuovo MMORPG free to play de Il Signore degli Anelli.
Questo nuovo progetto sarà il frutto di una appena siglata collaborazione tra Athlon Games e la Middle-earth Enterprises, che detiene i diritti sulle opere di Tolkien.
Purtroppo, i dettagli circa questo nuovo interessante progetto sono al momento molto scarsi e, logicamente, è ancora oltremodo prematuro parlare di una qualsiasi eventuale data d’uscita.
Quello che sappiamo, come possibile estrapolare dalle due note presenti sul sito ufficiale di Athlon che vi riportiamo, tradotte, di seguito, è che il gioco racconterà gli eventi antecedenti a quanto visto ne Il Signore degli Anelli, anche se la disposizione cronologica precisa è ancora un’incognita.
Queste le parole di Dave Miller, attuale presidente di Athlon Games:
”È un’opportunità unica poter lavorare così a stretto contatto con la Middle-earth Enterprises per creare un’esperienza assolutamente nuova per tutti i fan della pietra miliare del genere fantasy creata da J.R.R. Tolkien e noi siamo assolutamente eccitati per il rinnovato interesse che sta risorgendo attorno all’IP de Il Signore degli Anelli.
Questa, insieme ad una moltitudine di altre importanti proprietà intellettuali di cui Athlon si sta occupando, ci aiuterà nel raggiungere il nostro scopo di creare esperienze AAA per PC e console che i giocatori vorranno fruire per gli anni a venire. “
Per quanto riguarda Athlon, invece, Fredrica Drotos, Chief Brand e Licensing Officer presso la Middle-earth Enterprises, si è espressa con le seguenti parole:
”Siamo estremamente entusiasti di poter lavorare insieme ad Athlon Games per creare una nuova ed immersiva esperienza di gioco, che esplori le epiche regioni della Terra di Mezzo durante gli anni che avrebbero poi portato agli eventi de Il Signore degli Anelli.
Il gioco di Athlon permetterà di offrire a milioni di appassionati della Terra di Mezzo di avere un’unica opportunità di immergersi in un’epica esplorazione della stessa.”
Non ci resta che attendere impazientemente di saperne di più.
Social network