Anthem: Bioware mostra il gioco in un nuovo livestream; EA aumenta le previsioni di vendita
Come aveva annunciato in precedenza come parte del percorso di avvicinamento all’uscita del gioco, Bioware ha recentemente tenuto un corposo livestream in cui ha mostrato in azione Anthem, nuovo titolo in lavorazione presso gli uffici del team di sviluppo che sembra promettere di innalzare notevolmente il livello qualitativo di quelli che, comunemente, vengono definiti “games as a service”.
La replica dello streaming, che vi riportiamo in calce alla notizia, si protrae per oltre 40 minuti e ci da modo di osservare più da vicino il gameplay del gioco, anche attraverso numerose sequenze inedite mai mostrate prima d’ora.
Nonostante sia ancora presto per esprimere un qualsiasi giudizio definitivo sul titolo, quanto messo in mostra in questa diretta sembra ribadire su tutta la linea le sensazioni più che positive già scaturite in occasione del materiale informativo rilasciato in precedenza, confermando la bontà della formula imbastita dagli sviluppatori.
Nel frattempo, direttamente da Blake Jorgensen, COO e CFO di Electronic Arts, giungono notizie interessanti circa quelle che sono le previsioni di vendita della compagnia, più specificatamente proprio in riferimento ad Anthem.
Secondo quanto dichiarato dallo stesso Jorgensen, infatti, sembra proprio che EA avesse inizialmente sottostimato le vendite potenziali del titolo che, dopo un’attenta analisi, sono state aumentate considerevolmente, specialmente per ciò che concerne il mercato digitale dove, considerando tutti i titoli della compagnia attualmente in via di sviluppo, gli obiettivi di vendita previsti sono aumentati di circa il 20-25% rispetto a quanto originariamente preventivato.
In riferimento all’iniziale sottovalutazione di Anthem, Jorgensen ha spiegato che, come spesso accade ogni qual volta ci si presenta sul mercato con una nuova IP, è difficile avere sottomano dei dati precisi e, di conseguenza, si tende a proporre delle stime piuttosto conservative, proprio perché non si conosce l’impatto che un titolo nuovo potrebbe avere sui consumatori.
In seguito alle varie occasioni in cui il titolo è stato mostrato a persone esterne al team di sviluppo, includendo in questa categoria sia semplici giocatori sia gente del settore, i feedback ricevuti da Bioware hanno spinto il publisher ad innalzare le stime di vendita previste, constatando un certo entusiasmo sviluppatosi attorno al gioco.
Social network