Anthem: Bioware sta lavorando per offrire impostazioni grafiche su PS4 Pro e Xbox One X
Manca ancora un po’ di tempo prima che Anthem, il nuovo ed ambiziosissimo progetto di Bioware ed Electronic Arts, esca ufficialmente sul mercato ma, nel mentre ci avviciniamo sempre di più alla fatidica data del prossimo 22 Febbraio, il team di sviluppo del gioco continua a rilasciare nuove informazioni in merito al titolo, il cui quadro complessivo comincia ad assumere sempre più forma.
Più nello specifico, i nuovi dettagli condivisi con i giocatori derivano direttamente dal profilo Twitter ufficiale di Mark Darrah, produttore esecutivo del progetto.
We are looking to do that on the PS4 Pro and Xbox One X https://t.co/tPNMcCdX2C
— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) 28 ottobre 2018
Come potete vedere dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, sembra proprio che gli sviluppatori stiano lavorando per introdurre, all’interno delle versioni Playstation Pro ed Xbox One X, delle specifiche opzioni che, all’occorrenza e in base alle preferenze del giocatore, permettano di scegliere di far girare il titolo con il focus improntato sulla fluidità o sulla ricchezza del dettaglio visivo.
Non è certo la prassi ma è ormai da qualche tempo che alcuni sviluppatori hanno iniziato ad implementare all’interno dei propri giochi alcune impostazioni specifiche per le due console potenziate di Sony e Microsoft, in modo da offrire agli utenti una scelta in merito alle modalità d visualizzazione del gioco.
Durante tutti i video di gameplay rilasciati per Anthem, Bioware ha sempre mostrato il titolo girare ad un frame-rate di 30fps, fluidità che, per quanto accettabile, potrebbe non essere abbastanza per alcuni utenti.
Effettivamente, avere la possibilità di impostare il gioco perché giri a 60fps, sacrificando dettaglio grafico e/o risoluzione potrebbe essere un compromesso più che accettabile, che restituirebbe una reattività inedita.
Ovviamente su PC il problema non si pone nemmeno e, hardware permettendo, i giocatori saranno in grado di “sparare” impostazioni grafiche, risoluzione e frame-rate verso livelli nemmeno immaginabili su console.
Next livestream will be this Thursday November 15th at 3pm Austin time / 2pm Edmonton time. We will be looking at the Forge, specifically to show the ways you can customize the appearance of your Javelin. Hype! pic.twitter.com/whDJZGFyh5
— Ben Irving (@BenIrvo) 11 novembre 2018
Inoltre, il team di sviluppo ha confermato che il prossimo 15 Novembre, alle ore 22:00 italiane, verrà trasmessa una nuova diretta streaming del gioco, in cui verranno mostrate le varie possibilità di personalizzazione offerte dall’editor di gioco.
Social network