Anthem è ufficialmente in Alpha; nuovi dettagli sul gameplay
Nonostante manchi relativamente poco all’uscita del gioco, fissata per il prossimo 22 febbraio 2019, molti degli aspetti di Anthem sono ancora totalmente avvolti nel mistero; il team di sviluppo all’opera sul gioco, i talentuosi ragazzi di Bioware, hanno saputo a più riprese stupire il pubblico con vari filmati di gioco ma, in merito a molte meccaniche di gameplay, il tutto è ancora piuttosto nebuloso.
Per venire incontro alle richieste dei fan, sempre più famelici di venire a conoscenza di dettagli inediti circa il gioco, Electronic Arts ha recentemente tenuto una sessione di AMA in cui ha dato risposta a diverse domande della community, svelando al mondo alcune informazioni mai comunicate in precedenza.
At the end of a 4 player stronghold, on veteran difficulty. I was storm and @PWatamaniuk was a colossus. We *barely* survived, due to lucky use of the storms <redacted> ultimate move. https://t.co/HyuO6QLEEB
— Michael Gamble (@GambleMike) 16 settembre 2018
Come possibile leggere dal tweet che vi abbiamo riportato qui sopra, postato sulla piattaforma da Michael Gamble, Lead Producer del gioco, sembra proprio che il gioco sarà fornito di una proibitiva difficoltà veterano, che metterà a dura prova le abilità dei membri del party.
There will be daily things https://t.co/p5ZelqPbEt
— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) 16 settembre 2018
Tramite le lapidarie parole di Mark Darrah, Executive Producer del titolo, invece, veniamo a sapere che nel gioco saranno presenti le canoniche attività giornaliere già presenti in molti titoli simili, che ci assegneranno diversi compiti da portare a termine ogni 24 ore. Purtroppo lo sviluppatore non ha voluto fornire informazioni più precise in merito.
Infine, lo stesso Mark ha poi risposto affermativamente ad un utente che si domandava se, per ogni singola attività presente nel gioco, fosse presente un sistema di matchmaking per reperire in scioltezza altri giocatori.
Anthem hits Alpha! Read the update from @CaseyDHudson: https://t.co/6PrWrrxI73
— BioWare (@bioware) 25 settembre 2018
Mediante un ultimo post veniamo poi a sapere che il gioco è finalmente entrato all’interno della fase Alpha dello sviluppo che, per i meno affini alla terminologia della programmazione videoludica, significa che il gioco è completamente giocabile dall’inizio alla fine e che tutti i contenuti che troveremo poi nel gioco completo sono già presenti in questa versione.
Tuttavia, il lavoro del team non è certo finito, dal momento che manca ancora tutto il processo di rifinitura e di pulizia generale che permetterà al gioco di essere pronto per la vendita.
Come detto in apertura, vi ricordiamo che Anthem sarà disponibile a partire dal prossimo 22 febbraio.
Social network