Anthem: EA comunica tutti i metodi per giocare col titolo prima dell'uscita
Con una comunicazione ufficiale pubblicata direttamente sul sito del gioco, Electronic Arts ha annunciato nel corso di queste ore che rilascerà una speciale demo di Anthem, atteso sparatutto online con una forte componente ruolistica, che darà modo agli utenti di farsi un’idea precisa del gioco prima della release ufficiale.
In accordo con quanto pubblicato dagli sviluppatori, ci saranno sostanzialmente tre metodi diversi per provare Anthem prima del giorno del suo rilascio, riassunti nelle seguenti opzioni: Demo VIP, accesso anticipato e versione di prova “gioca per primo”.
Per quanto riguarda la demo VIP, questa sarà accessibile a partire dal giorno 1 Febbraio 2019 e potrà essere giocata da tutti coloro che effettueranno il pre-ordine del gioco, indipendentemente dal fatto che essi prenotino la versione standard o la più corposa edizione “Legione dell’Aurora”.
In aggiunta, la demo VIP potrà essere giocata anche dagli abbonati iscritti ai servizi EA Access e Origin Access (la cui sottoscrizione ai rispettivi servizi dovrà risultare attiva alla date dell’1 Febbraio).
C’è inoltre da sottolineare che, in accordo con le parole di Mike Gamble, lead producer del gioco, quella che verrà rilasciata il prossimo 1 Febbraio non sarà una beta o un’altra sorta di test volta all’ottenimento di feedback da parte della community ma, al contrario, si tratterà di una porzione circoscritta del gioco completo, che darà modo agli utenti di ottenere un primo assaggio di ciò che gli attende al varco dell’uscita del gioco.
In ogni caso, un altro modo per cominciare ad utilizzare il titolo prima della sua uscita effettiva è quello di ottenere il gioco con l’accesso anticipato, cosa che spetterà a tutti gli utenti (rigorosamente PC) iscritti ad Origin Access Premier, ossia il servizio di Electronic Arts che, oltre a permettere di giocare tutti i titoli del publisher con una settimana d’anticipo, fornisce ai propri abbonati un vasto catalogo di oltre 140 giochi, inclusi quelli in uscita (di cui Anthem farà appunto parte).
L’ultima modalità con cui accedere al gioco prima del tempo, infine, è quello di usufruire della versione di prova “gioca per primo”, riservata ai membri di EA Access (per Xbox One) e Origin Access Basic (per PC).
Una volta avviata, questa prova vi permetterà di giocare col titolo per un totale di 10 ore a partire dal giorno 15 Febbraio, ottenendo poi uno sconto del 10% sul gioco completo.
Nel frattempo, vi ricordiamo che Anthem uscirà ufficialmente a partire dal prossimo 22 Febbraio su PC, Xbox One e Playstation 4.
Immagini allegate:
Social network