Anthem: Nuovo trailer e streaming degli sviluppatori; i progressi delle demo non saranno importabili
Come aveva anticipato, Bioware è intervenuta durante il corso della scorsa cerimonia dei The Game Awards per presentare al pubblico alcune gradite novità circa i suoi progetti attualmente in lavorazione.
Oltre ad annunciare con un breve teaser trailer il nuovo capitolo di Dragon Age che, salvo l’esser stato annunciato ufficialmente, resta totalmente avvolto nel mistero (non si conosce nemmeno quello che sarà il nome del gioco), il team di sviluppo ha svelato ai giocatori un nuovo trailer ufficiale di Anthem, l’attesissimo gioco di ruolo online cooperativo che sarà disponibile a partire dal prossimo Febbraio.
Il filmato in questione, che come da consuetudine vi riportiamo in calce alla notizia, lascia meno spazio al gameplay rispetto al solito per concentrarsi maggiormente sul comparto narrativo che farà da colonna portante della vicenda, presentandoci brevemente le minacce principali che i giocatori dovranno fronteggiare nel corso delle missioni che intraprenderanno.
@GambleMike @BioMarkDarrah @BenIrvo I know this was addressed a few months ago, but I just wanted to reiterate/clarify for the new Anthem fans. Progress from both the closed and open demos will not carry over, correct? #AMAAAA #Anthem #AnthemGame
— Your Anthem 🔜 Pax South (@AnthemYour) 11 dicembre 2018
Al di là di questo, rispondendo ad una precisa domanda postagli da un utente tramite Twitter, Ben Irving, lead producer del gioco, ha avuto modo di confermare ufficialmente un qualcosa che si era già vociferato in passato e che ha trovato ora la sua conferma definitiva.
Tutti i giocatori che parteciperanno ad una delle varie demo del gioco, aperte o su invito che siano, non saranno in grado di trasferire i progressi compiuti all’interno del gioco completo quando esso sarà reso ufficialmente disponibile.
Coloro che speravano di poter accumulare un discreto vantaggio dalle prove in anteprima del gioco, quindi, dovranno mettersi l’anima in pace, con la consapevolezza che, una volta in possesso del gioco completo, dovranno rifare tutto daccapo.
Infine, nel corso della giornata di ieri, Bioware ha trasmesso mediante Twitch una delle sue ormai classiche sessioni di streaming dedicate al gioco, in cui ha avuto modo di approfondire nel dettaglio uno degli aspetti del gameplay.
In questo specifico caso, l’occhio degli sviluppatori ha indagato con scrupolosa precisione il sistema di progressione che i giocatori possono aspettarsi di fronteggiare nel gioco completo, con un focus sul sistema di loot e sul bottino recuperabile.
Qualora siate curiosi di recuperare la diretta, potete visionarla in versione integrale collegandovi direttamente al canale Twitch del gioco, dove potrete assistere anche ad un bel po’ di gameplay inedito.
Social network