Artifact: Valve apre il sito ufficiale del gioco e organizza un torneo in vista del lancio
Con l’approssimarsi della data d’uscita del gioco, fissata per il prossimo 28 Novembre, Valve è nel pieno della sua operazione di avvicinamento al gioco e, per accompagnare gli utenti nell’attesa che ancora li distanzia da Artifact, ha recentemente aperto il sito ufficiale del gioco, in cui tutti i giocatori interessati a provare con mano questo interessante gioco di carte digitale possono già da ora apprendere le prime informazioni fondamentali circa i meccanismi di gameplay.
Oltra alla consueta sezione notizie, il sito ufficiale del gioco offre infatti al suo interno un’esaustiva anteprima che, pur sommariamente, illustra le caratteristiche distintive della produzione.
Inoltre, Valve ha confermato che tra qualche giorno, e precisamente il 10 e l’11 Novembre, l’azienda organizzerà un grosso torneo dedicato al gioco che, oltre ad offrire un alto tasso di competitività, permetterà agli sviluppatori di mostrare in azione una delle caratteristiche più interessanti di questo progetto, ossia la predisposizione nativa alla partecipazione ai tornei ufficiali, che sarà integrata direttamente all’interno del client di gioco.
Limitatamente al torneo in sé, invece, ecco come lo ha descritto Valve stessa:
Il 10 e l'11 novembre, 128 giocatori si sfideranno nel Torneo di presentazione di Artifact, per un montepremi di 10.000 dollari. Organizzato da Beyond The Summit e trasmesso sulla SteamTV, l'evento sarà basato sul draft e inizierà sabato con un girone a 7 round (sistema svizzero). Domenica un girone a eliminazione diretta tra gli 8 migliori giocatori decreterà il vincitore. Sia sabato che domenica si inizia alle 18, ora italiana.
Realizzato direttamente in collaborazione con Richard Garfield, ossia l’uomo responsabile di aver creato niente di meno che Magic: The Gathering, Artifact rappresenta la risposta di Valve a tutti i numerosi giochi di carte collezionabili digitali che sono usciti recentemente sul mercato.
Questo è infatti un genere che, in relativamente poco tempo, è stato in grado di calamitare l’attenzione di milioni di giocatori in tutto il mondo, rendendo palese ad ognuno l’enorme mercato che esiste per questa tipologia di giochi.
Nonostante molti elementi del gameplay siano ancora da chiarire, Artifact sembra possedere al proprio arco numerose caratteristiche uniche ed interessanti, che non vediamo l’ora di approfondire una volta che il gioco sarà uscito in via ufficiale.
Social network