Ashes of Creation: nuovi dettagli sulla modalità battle royale
Durante lo scorso 27 settembre, il team di sviluppo di Ashes of Creation ha tenuto un livestream in cui ha avuto modo di mostrare un po’ di sano gameplay inerente al gioco, oltre ad avere tenuto un’interessante sessione di domande e risposte tramite la quale tutti i giocatori in attesa del titolo hanno potuto apprendere nuove e succose informazioni.
Tra le info più interessanti che possiamo apprendere dalla diretta trasmessa dagli sviluppatori, troviamo innanzitutto i piani relativi alla fase di stress test attualmente in corso di svolgimento; secondo quanto dichiarato, le varie sessioni di stress dovrebbero andare avanti fino al prossimo 5 ottobre.
Altri particolari interessanti riguardano poi la tanto chiacchierata modalità battle royale che sarà presente nel gioco e che avuto un ampio spazio all’interno dello stream. Essa sarà contestualizzata all’interno della storia del gioco e conterrà alcuni elementi narrativi che giustificheranno la sua presenza all’interno della lore del titolo.
La modalità battle royale sarà ambientata durante l’esodo di massa da Verra e la partita comincerà con un tentativo fallito di attraversamento del portale per la fuga.
Sempre riguardo a tale modalità, dal momento che rappresenta un’attività atipica da inserire all’interno di un MMO, molti utenti si sono domandati quali siano stati i motivi che hanno spinto gli sviluppatori ad introdurre tale possibilità, i quali hanno risposto molto semplicemente che essa è divertente, piuttosto facile da realizzare ed implementare all’interno del titolo e permette un tipo di gameplay fortemente ancorato all’azione; se consideriamo che proprio il combat system è uno dei fiori all’occhiello della produzione, che già da ora appare molto promettente, il tutto assume decisamente senso.
Infine, sebbene sarà sicuramente presente prima o poi, la modalità battle royale potrebbe non essere implementata entro il lancio del gioco.
Qualora siate interessanti a rivedere l’intero livestream tenuto dagli sviluppatori, della durata di poco meno di un’ora, vi riportiamo di seguito la replica integrale della diretta; vi avvertiamo che, all’incirca attorno al minuto 3 dello stesso e più o meno fino al 24esimo minuto, è possibile osservare un sacco di gameplay inedito del gioco. Buona visione!
Social network