Ashes of Creation si mostra in un video dedicato alle ambientazioni
I giorni in cui il gioco sarà liberamente giocabile da chiunque sembrano ancora piuttosto lontani ma, un piccolo passo alla volta, lo sviluppo di Ashes of Creation sembra procedere in maniera piuttosto lineare.
Per darci un piccolo assaggio di ciò che ci aspetterà nel titolo completo, tuttavia, il team di sviluppo Intrepid Studios ha rilasciato nel corso di queste ore un breve filmato che fa un po’ il punto della situazione riguardo ai lavori sul gioco, perlomeno sulla parte relativa alla costruzione ambientale di alcune delle location di gioco.
Nel corso del filmato, che vi lasciamo in calce alla notizia, abbiamo l’opportunità di osservare da vicino diverse delle ambientazioni che andranno poi a comporre la scena finale una volta che il titolo verrà reso disponibile.
Ad un occhio attento, in maniera quasi ovvia verrebbe da dire, non sfuggirà di certo una visibile arretratezza generale per quanto riguarda i dettagli più fini e la ricchezza complessiva di quanto mostrato; tuttavia, va comunque ricordato che quanto possibile visionare è tratto da una primissima fase alpha del gioco e che il margine per migliorare è veramente tanto, soprattutto se consideriamo che a muovere il tutto ci sarà l’imponente Unreal Engine 4.
Dettagli tecnici a parte, tuttavia, la direzione artistica che il team di sviluppo ha messo in scena già soltanto nel trailer ci ha piacevolmente sorpreso; certo, qualcuno potrebbe tacciarla di essere fin troppo derivativa (alcuni elementi, come gli enormi funghi luminescenti e le architetture di alcuni edifici, ci hanno ricordato palesemente la saga di Elder Scrolls) ma prima di emettere un giudizio definitivo è ancora troppo presto, fatto sta che quanto visto non ci è affatto dispiaciuto.
In merito al gioco in sé, invece, in accordo con quanto possibile leggere direttamente nella descrizione presente nel box sotto il video, il team di sviluppo ha dichiarato di aver passato gli ultimi mesi di sviluppo a mettere a punto il sistema di combattimento, il quale ci verrà mostrato nel corso delle prossime settimane.
In maniera lenta ma costante, dunque, questo interessante MMO sta prendendo finalmente forma. Nonostante l’uscita sia parecchio lontana (è prevista una fase di Alpha chiusa entro la fine dell’anno), già da ora il titolo è stato in grado di intrigarci e non vediamo l’ora che Intrepid condivida con noi ulteriori dettagli. Stay tuned!
Social network