Assassin's Creed Rebellion: ecco la data d'uscita del free to play per mobile


Forte dell’incredibile successo commerciale della versione canonica del gioco, Ubisoft ha deciso di sviluppare un capitolo di Assassin’s Creed interamente dedicato al mercato mobile, in modo tale da poter penetrare in un mercato differente da quello in cui opera normalmente il gioco.

Dopo un periodo di sviluppo discretamente lungo, il publisher francese ha oggi ufficializzato la data d’uscita definitiva di Assassin’s Creed Rebellion, titolo free to play della saga che si appresta a divenire disponibile su dispositivi mobile il prossimo 21 novembre.

Realizzato con uno stile grafico che potremo definire quasi super deformed, il gioco sarà ambientato nella Spagna della celebre Inquisizione e chiederà al giocatore di costruire da zero la propria confraternita di assassini.
Secondo quanto dichiarato, all’interno del gioco saranno presenti più di 40 assassini diversi, molti presi di peso dai vari capitoli della saga principale e molti altri inventati di sana pianta per Rebellion.
Per la prima volta in un gioco di Assassin’s Creed, avremo la facoltà di riunire tutti insieme assassini appartenenti ad epoche differenti, che potremo reclutare ed addestrare.

Per la gioia di tutti i fan storici della saga, poi, dovrebbe essere presente all’interno del gioco anche il vecchio caro Animus, che permetterà di infiltrarsi all’interno di epoche molto diverse tra loro.

Qualora siate particolarmente interessati a provare con mano questo nuovo titolo, Ubisoft ha comunicato di aver ufficialmente aperto le pre-registrazioni al gioco, che potranno essere effettuate sia raggiungendo il sito ufficiale del titolo (che potete trovare collegandovi al seguente indirizzo: https://bit.ly/2Pu2vJB) sia utilizzando la pagina prodotto apposita presente sui vari negozi di app digitali.
Eseguendo la preregistrazione, oltre a ricevere un avviso non appena il gioco sarà stato rilasciato ufficialmente, vi guadagnerete il diritto ad ottenere alcune ricompense esclusive, che includeranno sia dei personaggi inediti sia delle armi prese di peso dai capitoli per console e PC della saga.

In occasione dell’annuncio della data d’uscita, Ubisoft ha poi rilasciato un nuovo trailer del gioco (che vi riportiamo di seguito) che mostra alcune sequenze di gameplay, mettendo in evidenza il peculiare stile estetico adottato dalla produzione. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità