Battlefield V: Gli sviluppatori spiegano perché hanno rimandato la modalità battle royale del gioco
Finalmente, dopo una lunga attesa ed un rinvio del gioco che ha fatto slittare la data d’uscita, mancano pochi giorni prima che Battlefield V venga rilasciato ufficialmente in tutto il mondo.
Come certamente saprete se avete seguito le vicende inerenti al gioco, esso si presenterà al day-one sprovvisto della tanto chiacchierata modalità battle royale, che verrà introdotta nel gioco solamente a Marzo del prossimo anno, come parte del supporto post-lancio gratuito del gioco.
Appresa la notizia, molti utenti hanno storto il naso di fronte a questa comunicazione, specialmente coloro che aspettavano di poter cimentarsi con Firestorm (così è stata ribattezzata la modalità battle royale all’interno del gioco DICE) già tra qualche giorno.
Sia come sia, Ryan McArthur, director del gioco, è recentemente intervenuto in prima persona sulla questione, spiegando i motivi che hanno spinto il team di sviluppo a posticipare il rilascio di questa attesissima modalità.
In poche parole, secondo gli sviluppatori presentarsi al lancio con un numero sovrabbondante di possibilità e di modalità avrebbe sortito un effetto negativo sul gioco, poiché si sarebbe frammentata troppo la community, che si sarebbe letteralmente sparpagliata tra le varie attività di gioco disponibili senza approfondirne nessuna.
Con un rilascio scaglionato dei vari contenuti, invece, gli sviluppatori puntano a dar modo ai giocatori di esplorare per bene il gameplay di gioco in tutte le sue sfaccettature, di modo che il prossimo Marzo si trovino per le mani quella che sarà una novità assoluta per il gioco, con le altre modalità già approfondite a dovere.
Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? A dirla tutta, a noi non ci convincono del tutto e, come ha dimostrato Activision con Call of Duty Black Ops 4, è perfettamente possibile lanciare sul mercato un prodotto straripante di contenuti senza soffrirne il contraccolpo…
Diteci la vostra!
Nel frattempo, per addolcire il più possibile quest’ultima attesa che ancora ci separa dal prossimo 20 Novembre, il team di sviluppo del gioco ha rilasciato il trailer di lancio ufficiale di Battlefield V che, con uno scoppiettante montaggio, ci prepara ai campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Buona visione!
Social network