Battlefield V: il team di sviluppo spiega il sistema di progressione implementato nel gioco


Man mano che ci avviciniamo sempre di più alla data d’uscita del gioco, fissata per il prossimo 20 Novembre, DICE ed Electronic Arts continuano a divulgare nuove informazioni in merito al prossimo Battlefield V, nuovo capitolo della celebre saga shooter che catapulterà i giocatori direttamente all’interno degli spietati campi di battaglia della seconda guerra mondiale.
Dopo aver illustrato i piani di quello che sarà il supporto post lancio del titolo, con l’attesissima modalità battle royale rimandata al prossimo anno, e del sistema di valute impiegato dal gioco, che si presenterà al lancio senza alcun tipo di sistema di microtransazioni (che arriverà in un secondo momento), i responsabili del progetto sono intervenuti in merito al sistema di progressione del gioco, spiegando le modalità con cui sarà possibile avanzare e compiere progressi all’interno del gioco.

Sostanzialmente, il team di sviluppo ha comunicato che ci saranno cinque diversi parametri in cui potremo avanzare di livello all’interno del gioco, uno più generale e relativo a praticamente qualsiasi azione compiuta, ossia il Grado Carriera, e altri quattro relativi a porzioni di gioco ben specifiche.

In maniera similare ai precedenti capitoli della saga (compreso il progetto legato al franchise di Guerre Stellari, Battlefront 2), il Grado Classe indicherà il nostro livello di avanzamento in ognuna delle quattro classi presenti nel gioco (Medico, Ricognitore, Assalto e Supporto) e, come ovvio che sia, salirà solamente utilizzando una di queste.

Un particolare molto interessante della produzione sarà poi la possibilità di migliorare e personalizzare ogni arma ed ogni veicolo presente nel gioco, non solo a livello estetico ma anche funzionale.
Per ogni bocca da fuoco che utilizzeremo e per ogni veicolo di cui ci metteremo alla guida, infatti, riceveremo dei punti esperienza specifici di quell’arma o di quel mezzo, che serviranno poi per poter sbloccare determinate migliorie.

Infine, nel gioco ci sarà un parametro chiamato Grado Capitolo che ci permetterà di constatare i progressi compiuti all’interno di quello che gli sviluppatori definiscono come “Venti di Guerra”, praticamente tutto l’insieme evolutivo della nostra compagnia che essa attraverserà man mano che i contenuti del supporto post lancio verranno resi disponibili.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità