Battlefield V: la modalità battle royale "rimandata" al 2019
A meno che non abbiate vissuto sulla Luna, in questi ultimi tempi vi sarete sicuramente resi conto di come, all’interno del mercato videoludico, si sia andato pian piano ad instillare il “germe” dei battle royale, ingigantendosi sempre di più fino ad arrivare ad assumere una posizione di assoluto predominio per quanto riguarda la velocità di crescita e l’utenza affezionata al genere.
Complici gli spesso citati PUBG e Fortnite, questa particolare modalità di gioco ha preso sempre più piede, tanto da spingere numerosi sviluppatori ad inserirla all’interno dei propri titoli, spesso anche in giochi che, storicamente, non hanno mai avuto nulla a che fare con tipologie di partite su così vasta scala.
L’ultimo esempio in questo senso è rappresentato da Call of Duty Black Ops 4, l’ultimo nato in casa Activision che ha addirittura riformulato il proprio core ludico per accogliere la modalità battle royale.
Non sorprende, dunque, che anche lo sparatutto online di EA, Battlefield V, abbia in programma di offrire ai giocatori tale modalità di gioco ma, in maniera del tutto inaspettata, il team di sviluppo ha deciso di rimandarla di diversi mesi, con il gioco che arriverà sul mercato il prossimo Novembre sprovvisto di tale modalità dedicata.
Nel corso di queste ultime ore è infatti stata svelata al pubblico la roadmap ufficiale dedicata al supporto post-lancio del gioco, che offrirà agli utenti diversi contenuti aggiuntivi e gratuiti con cui ampliare l’esperienza offerta dal titolo.
Considerando anche il grande clamore che era stato posto nei confronti dell’annuncio di Firestorm (è così che è stata rinominata la battle royale in salsa “battlefieldiana”), un po’ tutti si aspettavano che quest’ultima sarebbe stata presente nel gioco sin dal lancio ma, a quanto pare, non sarà così.
Come potete vedere dall’immagine sopra riportata, Firestorm arriverà nel gioco solo a partire dalla terza infornata di contenuti aggiuntivi, chiamata Trial by Fire e prevista solo per il prossimo Marzo 2019, ossia un mese ben più lontano di quanto era lecito aspettarsi.
Voi cosa ne pesate di questo “rinvio”? vi aspettavate che EA avrebbe lanciato la modalità battle royale così in là nel tempo? Fateci sapere cosa ne pensate!
Immagini allegate:
Social network