Battlefield V: prime informazioni su microtransazioni e valute presenti nel gioco


Dopo aver condiviso i dettagli circa la roadmap dedicata al supporto post-lancio con cui verrà supportato il gioco, Electronic Arts ha quest’oggi divulgato le prime informazioni circa le valute che saranno presenti all’interno di Battlefield V e le modalità di impiego delle microtransazioni.

Sostanzialmente, all’interno del gioco saranno presenti due diverse valute, una ottenibile in-game semplicemente giocando come ricompensa per le varie attività che porteremo a compimento, rappresentata dalle Monete Compagnia, ed un’altra premium che potremo conseguire unicamente tramite l’esborso di denaro reale, chiamata semplicemente Valuta Battlefield.

La cosa più interessante da notare è che, salvo smentite, sembra che entrambe le valute siano destinate unicamente alla personalizzazione estetica di vari aspetti del gioco, dalle mimetiche per le armi, alle pitture facciali fino ad arrivare ai classici oggetti di equipaggiamento con cui potremo personalizzare i nostri soldati.
Le Monete Compagnia, in buona sostanza, serviranno a questo e il team di sviluppo ha confermato che potranno essere acquisite conseguendo vari traguardi all’interno del gioco e portando a compimento le missioni giornaliere che ci verranno assegnata a cadenza regolare.
Sebbene non sarà una possibilità disponibile sin dal lancio del gioco, DICE ha poi confermato che arriveranno anche skin per personalizzare i numerosi veicoli presenti nel titolo.

Per quanto riguarda la Valuta Battlefield, Electronic Arts ha confermato in via ufficiale che anch’essa non sarà disponibile da subito all’interno del gioco, ma verrà introdotta più avanti, in modo da dare agli utenti la possibilità di abituarsi al sistema di progressione imbastito dagli sviluppatori.
Anche quando verrà implementata all’interno del gioco, in ogni caso, essa costituirà un qualcosa di totalmente opzionale, mediante il quale i giocatori potranno acquistare oggetti estetici esclusivi.

Insomma, sebbene manchino all’appello ancora alcuni dettagli di tutto il sistema, sembra proprio che EA abbia imboccato la strada giusta per quanto riguarda valute e microtransazioni, facendo tesoro di quanto accadde con la prima versione di Star Wars Battlefront 2.

Nel frattempo, qualora vi siate persi la notizia, vi ricordiamo che gli sviluppatori hanno recentemente confermato che la modalità battle royale del gioco non sarà disponibile dal lancio, in quanto verrà rilasciato solo durante il prossimo mese di Marzo come contenuto principale del supporto post-release.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità