Beyond Good and Evil 2 sarà un titolo multiplayer always online
Sin dal suo primo annuncio, nonostante i fan del primo episodio si fossero già fatti un’idea in proposito, la natura di Beyond Good and Evil 2 non è mai stata chiarissima e, sebbene una larga fetta di pubblico si aspettasse una classica avventura singleplayer lineare al pari di quello che fu il capitolo precedente, Ubisoft smentì tale ipotesi abbastanza in fretta, facendo trasparire che la natura online e multiplayer della produzione sarebbe potuta essere preponderante.
In queste ore, in seguito alle risposte fornite dal team di sviluppo a diverse domande fatte dagli utenti in occasione dell’ultimo Space Monkey Report (sostanzialmente il programma mediante il quale vengono aggiornati i fan circa l’avanzamento dello sviluppo del gioco), è stata definitivamente chiarita l’essenza stessa del progetto, con una precisazione che lascia pochi dubbi riguarda all’essenza di questo nuovo ed attesissimo sequel che porta la firma di Michel Ancel.
Mediante un esplicativo post comparso direttamente sul sito ufficiale del gioco, infatti, Ubisoft ha chiarito definitivamente che il gioco sarà un titolo multiplayer online e che, di conseguenza, per giocarci sarà necessario essere costantemente connessi alla rete.
Ecco le parole utilizzate dallo studio:
Beyond Good and Evil 2 è gioco multiplayer online con una ricca co-op ed un’esperienza continua e senza interruzioni. A causa di questo, il gioco sarà utilizzabile unicamente con una connessione internet attiva allo scopo di avere una navigazione del mondo continuativa, di ricevere aggiornamenti dinamici e di giocare con i propri amici (che è un qualcosa di certamente migliore quando stai giocando nei panni di Pirata Spaziale!). La scelta di giocare in co-op, comunque, rimane tua e giocare a BGE2 in solitaria sarà assolutamente possibile se ti senti un Pirata Spaziale particolarmente solitario…
Rispetto al capostipite, quindi, la direzione intrapresa sembra essere radicalmente diversa e, a questo punto, siamo curiosi di scoprire come si presenterà il gioco completo.
In ogni caso, qui di seguito vi riportiamo l’ultimo video ufficiale rilasciato dal team di sviluppo per il gioco, in cui è possibile vedere il gameplay del titolo in azione. Le immagini mettono in mostra uno stato generale dei lavori ancora piuttosto arretrato, ma nonostante questo l’incredibile potenziale del gioco riesce a traspirare in maniera prepotente dai fotogrammi mostrati.
Buona visione!
Social network