Blizzard al lavoro su un nuovo misterioso progetto
Anche se gli annunci ufficiali in materia sono a dir poco scarsi (per non dire inesistenti), è ormai noto da diverso tempo che in casa Blizzard stiano lavorando a diversi progetti legati al franchise di Diablo; che si tratti di un nuovo capitolo, di una nuova espansione per il terzo episodio o di entrambi non ci è al momento dato sapere, ma gli appassionati possono star certi che “qualcosa” è sicuramente in via di sviluppo.
Quel che invece non sapevamo è che un altro gioco misterioso è al momento in lavorazione presso gli studi della casa di Irvine e, almeno a prima vista, sembra essere un progetto totalmente inedito per lo studio, slegato quindi da franchise precedentemente sviluppati.
La scoperta è stata fatto osservando direttamente gli annunci di lavoro pubblicati dall’azienda sul sito BlizzardCarrers.com, in cui sono presenti diverse posizioni aperte pubblicata allo scopo di formare un team che si occupi di un gioco che abbia diverse componenti action.
Logicamente è impossibile sapere al momento a quale genere apparterrà questo nuovo e misterioso titolo, anche se la descrizione delle posizioni lavorative ricercate ci da qualche indizio in questo senso.
Come possibile leggere tra i vari annunci, infatti, il gioco sarà un “"action packed game" with a beautiful, visceral core combat experience”; il sistema di combattimento dovrà quindi essere particolarmente sviluppato e profondo e, il fatto che nella descrizione venga usata la parole “core” per definire l’esperienza, potrebbe significare che il focus del gioco sarà improntato proprio sugli scontri.
Tra i requisiti richiesti per ottenere uno dei lavori offerti dalle posizioni aperte, poi, Blizzard esplicita che i candidati dovranno avere una particolare passione per i giochi cooperativi, per i giochi di ruolo in generale e per i board game.
Alla luce di ciò, che tipo di gioco possiamo aspettarci? Le ipotesi sono molteplici e, se qualcuno pensa che si tratterà di un “semplice” GDR, altri pensano che possa rivelarsi un MMO, altri ancora una versione digitale di un qualche tipo di gioco da tavolo.
Al momento le incognite sono ancora molte e, volenti o nolenti, non possiamo che pazientare fino a quando Blizzard non comunicherà qualcosa in via ufficiale.
Social network