Blizzard ribadisce ulteriormente come siano in sviluppo vari progetti legati a Diablo
È passato circa un mese da quando Blizzard scatenò il putiferio durante il corso della Blizzcon, quando annunciò in pompa magna Diablo Immortal, il già odiatissimo titolo per mobile che uscirà prossimamente e che andrà a collocarsi all’interno della celebre saga di Diablo, posizionandosi cronologicamente tra il secondo ed il terzo capitolo.
Per qualsiasi fan di Diablo, la questione “Immortal” è ancora una ferita fresca, in alcuni casi pure piena di pus, e sono molti coloro che non hanno ancora perdonato Blizzard per aver definito il 2018 come “l’anno di Diablo”, senza che novità degne di nota siano poi state annunciate per il franchise.
Incassato con grande sforzo il contraccolpo di una a dir poco scarsa capacità di comprensione dei propri fan, Blizzard è ormai sulla difensiva e, nel tentativo di rassicurare tutti gli appassionati sul futuro della saga, ha ulteriormente ribadito nel corso di queste ore che molti progetti a tema Diablo sono attualmente in sviluppo, sebbene sia ancora presto per parlarne ufficialmente.
“Stiamo continuando a leggere i vostri feedback e internamente le nostre discussioni stanno continuando ad andare avanti. Abbiamo molti piani per Diablo relativamente a diversi progetti che verranno rivelati durante il corso del prossimo anno. Non vediamo davvero l’ora di condividere più dettagli in merito ai nostri progetti ma per ora bisognerà aspettare perché, piuttosto che parlarvene semplicemente, preferiamo mostrarveli direttamente. Ci vorrà un po’ di tempo e ci stiamo impegnando per mantenere le vostre aspettative e ora, più che mai, siamo fortemente focalizzati sul consegnarvi delle “Diabloexerience” di cui l’intera community potrà andar fiera.”
Non si può certo negare che la pluralità utilizzata nel riferirsi ai prodotti di Diablo in sviluppo sia un qualcosa di rassicurante, nonostante il continuo rimarcare la questione faccia presuppore come la priorità attuale all’interno di Blizzard sia ancora quella di correre ai ripari.
Non è infatti la prima volta che, nel giro di poche settimane, Blizzard si espone pubblicamente sulla questione, sebbene con parole diverse.
Voi cosa ne pensate di questa situazione? Pensate che tra i “diversi progetti” ci sia anche il tanto vociferato Diablo 4? Fateci sapere le vostre opinioni!
Social network