BlizzCon: Annunciato Warcraft 3: Reforged, il remake di Warcraft 3


Tra alti e bassi, la BlizzCon 2018 sta procedendo secondo i piani, con la casa di Irvine che si è resa protagonista di numerosi annunci, sia riguardanti giochi inediti sia relativamente a contenuti aggiuntivi per i titoli già disponibili sul mercato.
Una delle più grosse sorprese comunicate ai giocatori nel corso dell’evento, che è giunta, tra le altre cose, come un vero e proprio fulmine a ciel sereno, è stata senza dubbio l’annuncio di Warcraft 3: Reforged, nuovo titolo in sviluppo presso il colosso che permetterà a tutti i giocatori di rivivere le esperienze sperimentate ormai diversi anni fa (il gioco è infatti uscito nel 2002) nel classico senza tempo che ha dato vita ad alcune delle storie più belle mai narrate sul mondo di Azeroth.

Reforged sarà infatti un vero e proprio remake dell’originale Warcraft 3 e, al suo interno, conterrà anche i contenuti di The Frozen Throne, dando così nelle mani degli utenti la versione completa e definitiva di questa pietra miliare dell’intera industria videoludica.
In termini contenutistici, infatti, i giocatori potranno ritrovare il classico del 2002 in versione integrale, graziato però da un doppiaggio nuovo di pacca (oltre all’ovvio rifacimento grafico) che restituirà un maggiore pathos durante le numerose cinematiche presenti.

Qui di seguito vi riportiamo il breve filmato di gameplay rilasciato dal team di sviluppo che, nonostante duri appena 1 minuto e mezzo, è in grado già da ora di emozionare i giocatori già pronti per tornare nel mondo di Azeroth.

Purtroppo, nonostante i fortunati giocatori presenti fisicamente alla BlizzCon possano già da ora toccare con mano il titolo, tramite le numerose postazioni di gioco messe a disposizione dagli organizzatori, Blizzard non ha fornito una data precisa di rilascio del gioco, limitandosi a confermare come Reforged sia atteso per un generico 2019 (molto probabilmente verso la fine dell’anno).

In un momento che è stato davvero in grado di parlare all’anima di tutti coloro che hanno giocato a suo tempo il Warcraft 3 originale, inoltre, Reforged è stato presentato al pubblico con uno spettacolare filmato in computer grafica, rifacimento moderno che tutti i fan di vecchia data non potranno che riconoscere guardare con la nostalgia negli occhi.
Ve lo riportiamo qui di seguito; buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità