Bungie registra il marchio "Matter": possibile nuova IP in arrivo
Nonostante Bungie sia ancora impegnata con lo sviluppo dei prossimi contenuti aggiuntivi del suo MMOFPS Destiny 2, sembra proprio che la sfotware house potrebbe annunciare presto un nuovo titolo completamente inedito, o almeno questo è ciò che si deduce dalla azioni compiute dalla compagnia.
Come riportato da diverse testate estere, tra cui PCGamesN, infatti, Bungie ha recentemente registrato un nuovo misterioso marchio chiamato “Matter”, che secondo le indiscrezioni dovrebbe rappresentare proprio una nuova IP a cui il team di sviluppo avrebbe cominciato a lavorare.
Oltre al nome, però, è stata depositata anche un’immagine che ritrae il logo di questo fantomatico nuovo progetto, il cui design sembra essere molto diverso da quello adottato dall’iconografia di Destiny 2 ed è quindi molto improbabile che Matter possa far riferimento ad una futura espansione dello sparatutto.
Dal momento che il marchio è stato depositato con un documento che fa specifico riferimento al settore dei videogiochi, poi, possiamo anche escludere che si tratti di un progetto non rientrante nella categoria.
Insomma, da qualunque parte la si guardi, tutti gli indizi portano a pensare che la software house stia progettando un gioco legato ad una nuova proprietà intellettuale e, ragionevolmente, Matter ne rappresenta il nome.
Come fa notare lo stesso PCGamesN, nel corso di quest’anno Bungie ha stretto un accordo da 100 milioni di dollari con il publisher cinese NetEase e Bungie stessa aveva dichiarato di voler espandersi, puntando a diventare una compagnia “che possa sostenere molti mondi in contemporanea; Destiny e altri che verranno”.
È ovviamente ancora troppo presto per trarre le prime conclusioni precise su cosa Matter possa effettivamente essere ma, se è vero che tre indizi fanno una prova, Bungie potrebbe davvero essere al lavoro su un gioco facente parte di una proprietà intellettuale del tutto inedita.
Agli occhi del grande pubblico, il nome di Bungie è legato a doppio filo a quello degli sparatutto ma, in passato, la software house si è occupata anche dello sviluppo di titoli appartenenti ad altri generi; seguendo il trend preso ultimamente, Matter potrebbe essere un nuovo FPS, magari anch’esso appartenente al filone degli MMO (e qui troverebbe conferma la volontà di sostenere nel tempo “diversi mondi”) ma non è ovviamente detto che sia così.
Per il momento, l’unica cosa che possiamo fare è attendere, nella speranza che Bungie annunci qualcosa di ufficiale a breve.
Immagini allegate:
Social network