Call of Duty Black Ops 4: Blackout potrà ospitare 115 giocatori; pubblicato il trailer di lancio


Come forse ricorderete, la questione del numero di giocatori contemporaneamente presenti all’interno di una partita di Blackout, la controparte in salsa Call of Duty Black Ops 4 della classica modalità battle royale, è sempre stata un qualcosa di decisamente mutevole.
Se nella beta questo numero era inizialmente di 80 e poi portato ad 88 tramite un update, gli sviluppatori si sono sempre dichiarati favorevoli ad un eventuale incremento dello stesso, sulla base delle preferenze dei giocatori e all’insegna della ricerca di un equilibrio perfetto.

La volontà dichiarata da Treyarch, infatti, era quello di raggiungere il tetto dei 100 giocatori nella versione finale del gioco, in uscita tra poco più di due settimane, ma, secondo alcune interessanti dichiarazioni rilasciate in queste ore da un membro del team di sviluppo ai microfoni di Game Informer, questo numero potrebbe addirittura salire ulteriormente.

David Vonderhaar, infatti, membro di Teyarch, ha confermato che il numero specifico di giocatori che potranno essere ospitati in una singola partita non è ancora stato definito e che, in occasione di determinati eventi speciali, questo potrebbe anche corrispondere alla cifra di 115 utenti.
Non è al momento chiaro cosa intendesse David con “eventi speciali” ma a questo punto pare abbastanza evidente che le possibilità tecniche per permettere di avere un gran numero di giocatori contemporaneamente ci siano tutte e che, piuttosto, la vera sfida sarà rappresentata dal trovare il perfetto equilibrio tra numero di giocatori e godibilità dell’esperienza.
Tenendo conto della natura molto flessibile del gioco e della modalità stessa, che potrà venire aggiornata e modificata a piacimento anche dopo che il gioco sarà uscito ufficialmente, i fan possono dormire sogni tranquilli in questo senso.

Nel frattempo, per far fremere ulteriormente i già trepidanti fan che aspettano con impazienza il prossimo mese di ottobre, il team di sviluppo del gioco ha divulgato in queste ore lo spettacolare trailer di lancio del titolo che, in poco più di un minuto, riassume tutte le caratteristiche e le modalità che potremo ritrovare poi nel prodotto completo; augurandovi un buona visione, ve lo riportiamo qui di seguito.

Call of Duty Black Ops 4 sarà disponibile a partire dal prossimo 12 ottobre.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità