Call of Duty Black Ops 4: gli fps della modalità Blackout saranno inizialmente lockati a 120 su PC


A meno di una settimana di distanza dal lancio ufficiale del gioco, che avverrà il prossimo 12 ottobre, emergono nuove informazioni sul comparto tecnico del prossimo Call of Duty Black Ops 4, che a quanto pare potrà contare su migliorie extra esclusive della versione PC.

Come forse già saprete, della realizzazione del porting per personal computer del gioco non se ne sta occupando Treyarch in prima persona, bensì Beenox, un secondo team di sviluppo che, collaborando a stretto contatto con i creatori della serie Black Ops, sta portando avanti i lavori della conversione per PC del gioco.
Quest’ultimo team ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni sul frame rate del titolo, in particolare quello relativo all’attesissima modalità Blackout, rivisitazione della più classica battle royale che ormai siamo abituati a vedere un po’ in tutte le salse.

L’obiettivo dichiarato del team di sviluppo è quello di non imporre nessun limite al numero massimo di frame che gli utenti potranno raggiungere, caratteristica che non sarà tuttavia presente nel gioco sin dal lancio.
Come esplicitato, infatti, duranti il primo periodo immediatamente successivo al lancio la modalità Blackout vedrà un limite massimo di 120 fps che, successivamente, sarà portato ai canonici 144.
Il motivo di ciò sarà da ricercare nei server stessi del gioco che, secondo il team di sviluppo, ne uscirebbero fin troppo affaticati qualora rimuovessero il limite dei frame rate sin da subito.
Per quanto riguarda le altre modalità invece, non ci saranno particolari cap e gli utenti saranno liberi di sprigionare tutta la potenza bruta delle loro macchine.

Qualora ne aveste bisogno, vi riportiamo qui di seguito i requisiti minimi e raccomandati per il gioco, rilasciati da Activision in occasione della fase beta svoltasi durante il mese scorso.

Minimi
Sistema Operativo: Windows 7 64-Bit o superiore
CPU: Intel Core i5 2500k o equivalente AMD
RAM: 8GB RAM
HDD: 40GB di spazio libero
Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 660 2 GB / GTX 1050 2GB o AMD Radeon HD 7950
DirectX: Versione 11.0
Network: Connessione ad internet richiesta
Scheda Audio: Compatibile con DirectX

Raccomandati
Sistema Operativo: Windows 10 64 Bit
CPU: Intel Core i7 4770k o equivalente AMD
RAM: 12GB RAM
HDD: 40GB di spazio libero
Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 970 / GTX 1060 6GB o AMD Radeon R9 390 / AMD RX 580
DirectX: Version 11.0
Network: Connessione ad internet richiesta
Scheda audio: Compatibile con DirectX


La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità