Command & Conquer: Rivals: annunciata la data d'uscita del free to play mobile
Dopo diversi mesi dall’annuncio del gioco, nel corso di queste ore Electronic Arts è intervenuta in prima persona per comunicare ufficialmente la data d’uscita di Command & Conquer: Rivals, il nuovo strategico free to play in via di sviluppo per dispositivi mobile.
La data da segnare sul calendario, per tutti coloro che sono interessati a provare con mano quest’inedita iterazione portatile dl classico di casa EA, è quella del prossimo 4 Dicembre, giorno durante il quale il gioco verrà reso disponibile sia sull’App Store di iOS sia sul Play Store dei dispositivi Android.
Come ovvio che sia, nel processo di adattamento del gioco ai device mobile, Rivals si è distanziato di parecchio dalla formula classica del gioco nelle sue versioni canoniche, ossia quelle sviluppate per PC (nonostante non siano mancate comparsate anche su console) e basate su uno schema di gioco complesso, appagante e stratificato, che è letteralmente divenuto la casa di molti appassionati di strategia in tempo reale.
Con un chiaro intento di voler rincorrere alcuni esponenti del genere che su smartphone hanno trovato la loro fortuna, portando ad incassi a dir poco astronomici, Command & Conquer: Rivals proporrà uno schema di gioco formulato su partite 1v1, in cui i giocatori potranno personalizzare le truppe da portare in battaglia, scegliendo che tipologia di combattenti schierare e quale sarà il loro comandante.
Il paragone con titoli quali Clash Royale è abbastanza immediato, ma il titolo di EA potrebbe avere diverse frecce al suo arco, anche considerando la dichiarata volontà di voler puntare fortemente sul lato competitivo del gioco.
Qualora siate interessati a provare il titolo in anteprima, pre-registrandovi attraverso il sito ufficiale dello stesso avrete la possibilità di venir selezionati per prendere parte alla fase alpha del gioco e, come gradito incentivo, sarete anche ricompensati con un pacchetto contente oggetti utili per iniziare al meglio la vostra carriera all’interno del gioco quando questo sarà reso disponibile ufficialmente.
Qui di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale del gioco rilasciato in occasione dell’annuncio dello stesso che, pur mostrando veramente poco del gameplay effettivo del titolo, restituisce un’idea abbastanza chiaro del tipo di produzione che vuole essere questo Command & Conquer: Rivals. Buona visione!
Social network