Crossout entra in open beta


Dopo aver attraversato il canonico periodo di early access in cui ormai vagano molti dei titoli che diventeranno poi free to play, il team di sviluppo Targem Games ha comunicato di aver finalmente reso disponibile la versione in open beta del proprio nuovo titolo Crossout.

Per scaricare il gioco è sufficiente recarsi sul sito ufficiale e, dopo una veloce registrazione, effettuare il download del titolo. Pur essendo un’eventualità prevista, precisamente per un giorno ancora imprecisato della seconda metà del 2017, al momento non è ancora possibile scaricare il gioco dalla piattaforma Steam, nonostante fosse possibile fino a poco fa eseguire l’acquisto della versione in early access a pagamento (se avete comprato la versione precedente potrete comunque continuare a giocare).

Con un’atmosfera generale che ricorda molto da vicino quella vista nella celebre saga di Mad Max, in particolare con accostamenti più marcati all’ultimo Fury Road rispetto alla trilogia originale, Crossout è un MMO free to play che ci catapulta in futuro prossimo dal taglio decisamente post-apocalittico, a 20 anni di distanza da una catastrofe che ha ridotto il pianeta a poco più di un deserto inospitale.

Il gioco propone un gameplay in cui ogni giocatore, a bordo del proprio elaboratissimo mezzo, dovrà cercare di distruggere i veicoli degli avversari, in un tripudio di esplosioni, inseguimenti e lame rotanti.
Una delle parti in assoluto più promettenti del titolo è infatti la possibilità di costruire praticamente da zero il proprio veicolo, assemblandolo pezzo per pezzo assecondando il nostro gusto e le necessità del momento.
Le possibilità offerte dagli sviluppatori sembrano essere davvero sconfinante, con un quantitativo impressionante di veicoli unici che sarà possibile costruire senza particolare restrizioni sulla forma degli stessi.
Come si evince dal sito ufficiale del gioco, poi, sembra che il team abbia lavorato molto per mettere in piedi un sistema di danni convincente, che supporti adeguatamente l’azione forsennata che sarà visibile a schermo.

Per celebrare l’agognata entrata in open beta del titolo, il team di sviluppo ha rilasciato uno spettacolare trailer del gameplay che, in maniera piuttosto esplicativa, chiarisce subito ogni dubbio circa l’impostazione del gioco. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità