Dauntless è ufficialmente disponibile ed è totalmente cross-play
Finalmente, in accordo con quanto annunciato preventivamente da Phoenix Labs, Dauntless è uscito ufficialmente sul mercato, dopo un primo periodo di tempo in cui, unicamente in versione PC, era stato disponibile in versione di open beta.
Spesso descritto, in maniera un po’ semplicistica ma efficacie per inquadrare fin da subito il gioco, come la controparte free to play di Monster Hunter, Dauntless permette ai giocatori di impersonare dei cacciatori denominati Slayer, che dovranno mettersi sulle tracce di mostri via via più pericolosi per stanarli ed eliminarli.
Per quanto riguarda la versione PC, essa è disponibile unicamente mediante l’Epic Games Store, mentre per le due versione console, Playstation 4 ed Xbox One, il gioco è accessibile tramite i due appositi store digitali.
La particolarità di questo lancio, tuttavia, consiste nella natura totalmente cross-play del titolo che, indipendentemente dalla piattaforma su cui deciderete di giocare di volta in volta, vi permetterà di mantenere i vostri progressi in qualsiasi caso.
Questa feature, ribattezzata dagli stessi developer come One Dauntless, è spiegata sul sito ufficiale del gioco mediante le seguenti parole:
Oggi siamo orgogliosi di rilasciare Dauntless su tre fantastiche piattaforme: Epic Games store, Playstation4 e Xbox One. In quanto primo gioco rilasciato su tutti e tre i sistemi e con un vero sistema di cross-play e condivisione dei progressi, stiamo realizzando un sogno che ci accompagna fin dagli esordi: One Dauntless.
Con One Dauntless, siamo emozionati di poter offrire una vera esperienza cross-play per ogni sistema. Ciò significa che potrete giocare con i vostri amici a prescindere da quale piattaforma utilizzino. Avete un amico che gioca su PC, un’altro su Xbox e un terzo su PlayStation? Grazie al cross-play potrete cacciare tutti insieme, chattare e persino far parte della stessa gilda!
Qualora siate interessati a giocare il titolo su diverse piattaforme e a mantenere intatti i vostri progressi, dovrete però fare attenzione ad un unico vincolo, ossia quello di collegare il vostro account alla vostra console al primo avvio del gioco, dal momento che ignorando il passaggio una prima volta non sarà più possibile tornare sui propri passi.
In ogni caso, in modo tale da fornirvi un’idea più precisa circa il gioco, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale pubblicato dagli sviluppatori, che restituisce al meglio l’idea di cacciatore che vuole trasmettere il gioco. Buona visione!
Social network