Dautless: L'hunting game free to play verrà rilasciato anche su Epic Games Store e console
Con un annuncio ufficiale che è arrivato direttamente durante il corso degli scorsi Game Awards, il team di sviluppo di Phoenix Labs ha comunicato di aver intenzione di rilasciare anche su altre piattaforme (oltre al PC) Dauntless, l’ottimo gioco di ruolo free to play approdato in open beta durante lo scorso mese di Maggio.
L’annuncio è stato fatto con un apposito trailer in cui il team di sviluppo ha esplicitato che, durante il prossimo mese di Aprile del 2019, Dauntless approderà anche su Playstation 4 ed Xbox One e, non meno importante, il titolo verrà rilasciato anche sull’Epic Games Store, il neonato negozio digitale dei creatori di Fortnite.
Una delle caratteristiche più gradite che le nuove versioni del gioco si porteranno in dote, poi, riguarda il pieno supporto al cross-play che, secondo quanto dichiarato, sarà attivo per tutte le piattaforme.
Considerato che Dauntless è un titolo che preme forte dal punto di vista della cooperatività, allargare il più possibile il bacino d’utenza dal quale poter andare a pescare per far partire il matchmaking e partire insieme all’avventura è un qualcosa che saprà certamente dare una marcia in più al gioco.
Qualora non conosceste il gioco di cui abbiamo appena parlato, Dauntless è stato a più riprese definito come una sorta di versione free to play del ben più popolare Monster Hunter, dal momento che abbina le caratteristiche sessioni di caccia che hanno reso celebre il franchise di Capcom al classico modello economico che permette a chiunque di scaricare il gioco gratuitamente.
In effetti, Dauntless deve molto al concept di base di Monster Hunter e, calando i giocatori all’interno di un contesto fantasy, chiede a quest’ultimi di unire le forze tra loro (fino a 4 giocatori per missione) al fine di abbattere la bestia di turno, la quale dovrà prima essere individuata sulla mappa di gioco e solo in seguito sconfitta in combattimento.
Come da consuetudine, vi riportiamo qui di seguito il filmato rilasciato dagli sviluppatori per annunciare il prossimo approdo del gioco su lidi differenti da quelli su cui è attualmente disponibile. Buona visione!
Social network