Destiny 3: numerosi leak sull'ipotetico terzo capitolo del franchise
Nonostante Bungie abbia già annunciato numerosi piani per il futuro supporto dedicato a Destiny 2, che dovrebbe essere garantito per almeno altri due anni, scavando sulla rete si può venire a conoscenza di alcuni rumor e leak che, almeno stando alla fonte di provenienza, non solo confermerebbero l’esistenza di un ipotetico Destiny 3 ma ne descriverebbero anche alcune caratteristiche di gameplay che, sorprendentemente, potrebbero differenziarlo di molto dal precedente capitolo.
Sul fatto che un terzo capitolo del celebre MMOFPS di Bungie venisse sviluppato prima o poi non nutrivamo molti dubbi ma di certo non ci aspettavamo di averne notizie così presto.
Nonostante manchi ovviamente qualsiasi tipo di ufficialità, tuttavia, possiamo quasi dare per sicure le informazioni che ci apprestiamo a riportarvi, dal momento che l’utente che ha provveduto a comunicarle per primo, conosciuto in rete con il nick di AnonTheNine, si è dimostrato estremamente affidabile in passato, azzeccando praticamente tutte le previsioni fatte.
In ogni caso, correggendo un altro utente che affermava che Destiny 3 si trovasse già in uno stato avanzato dello sviluppo, AnonTheNine ha dichiarato che i lavori veri e propri sul gioco stanno iniziando solamente ora, e sono presumibilmente stati preceduti dalla canonica fase di progettazione del gioco.
Tra le ambientazioni che potremo esplorare ci sarà Europa (satellite di Giove), su cui saranno presenti delle zone di pattuglia.
Al contrario dei capitoli precedenti, alcuni dei Guardiani che saranno presenti in Destiny 3 potranno fare affidamento anche sui poteri dell’Oscurità (e non solo sulla Luce, come avveniva in passato).
Saranno presenti delle zone specifiche in cui i giocatori potranno prendere parte ad attività di tipo PvPvE; non sappiamo di preciso come funzioneranno queste aree, ma AnonTheNine ha specificato che il PvP sarà contestualizzato e queste zone non costituiranno un mero pretesto per fare caciara.
Infine, una delle notizie che ha più che mai fatto riflettere la community, è la comunicazione fatta dall’insider circa l’imprint che subirà il gioco, che sarà decisamente meno casual e più hardcore rispetto a quanto abbiamo potuto vedere nei primi due capitoli della serie.
Pur senza avere metri di paragone precisi, sembra che Bungie abbia deciso di spingere maggiormente verso la componente ruolistica della produzione, enfatizzando di molto questo aspetto.
Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vi piacerebbe vedere un Destiny maggiormente focalizzato sulla componente GDR? Diteci la vostra!
Social network