Diablo 4: Blizzard smentisce l'annuncio di un nuovo capitolo durante il corso della BlizzCon
Negli ultimi mesi e settimane (ma per qualcuno potremo anche dire anni), le aspettative che si erano generate intorno ad un presunto annuncio di un nuovo Diablo da parte di Blizzard si erano fatte più vivide che mai. Per quanto non ci fosse ovviamente nulla di ufficiale, tutti gli indizi trapelati facevano pensare ad un imminente annuncio in questo senso e, unendo i rumor ai propri ferventi desideri, erano in molti coloro che davano ormai per scontato che il tanto vociferato Diablo 4 avrebbe fatto la sua comparsa proprio sul palco dell’imminente BlizzCon 2018.
Purtroppo, a disilludere in un sol colpo tutte le aspettative dei fan, ci ha pensato direttamente Blizzard che, con l’approssimarsi dell’evento, ha voluto fare un po’ di chiarezza circa i piani attualmente in programma per la BlizzCon.
Pur non smentendo che un nuovo capitolo del franchise sia in corso di lavorazione (dopotutto, questo dovrebbe essere un qualcosa di quasi scontato), il post che Blizzard ha pubblicato direttamente sul sito ufficiale di Diablo sembra smentire una volta per tutte che quello della BlizzCon 2018 sarà il palcoscenico in cui il quarto capitolo della serie verrà annunciato, dal momento che la software house ha sottointeso più volte il fatto che per vedere il gioco sarà necessario pazientare ulteriormente.
Ecco, infatti, le parole con cui il tutto è stato comunicato:
La BlizzCon 2018 sta per arrivare e sono circolate diverse voci di corridoio sui nostri piani per Diablo. È un periodo entusiasmante, ci sono più team al lavoro su diversi progetti legati a Diablo e non vediamo l'ora di svelarli... al momento opportuno.
Sappiamo che cosa si aspetta la maggior parte di voi, e possiamo solo dire che la pazienza è la virtù dei forti, ma i tempi del male sono lunghi. Apprezziamo la pazienza dei giocatori mentre i nostri team sono al lavoro senza sosta per creare esperienze da incubo degne del Signore del Terrore.
Non siamo pronti ad annunciare tutti i progetti in corso, ma riveleremo delle novità legate a Diablo durante l'evento.
Il 2 novembre in particolare sarà un giorno davvero diabolico: non solo è il primo giorno della BlizzCon, ma coincide anche con l'uscita di Diablo III su Nintendo Switch. Se hai in programma di acquistare il gioco (il download digitale sarà disponibile dalla mezzanotte del giorno di uscita) e di unirti a noi ad Anaheim, porta la tua console. Non vediamo l'ora di uccidere demoni insieme a te nelle sale dell'evento.
Vogliamo ringraziare tutti per la pazienza e il supporto. Siamo molto grati a te e ai milioni di fan di Diablo in tutto il mondo, la vostra passione per questo titolo ci è d'ispirazione e ci spinge a dare sempre il massimo.
Ci vediamo all'inferno... e alla BlizzCon!
Insomma, se non altro qualcosa bolle in pentola in casa Blizzard, ma le possibilità che un nuovo gioco facente parte della serie principale venga presentato il prossimo Novembre si sono assottigliate di colpo.
Difficile a questo punto pensare che il messaggio della compagnia sia un qualcosa fatto ad arte per sviare l’attenzione, magari con la volontà di abbassare volontariamente le aspettative per poi sganciare la bomba ma, come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire.
Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Pensate che ci possa ancora essere lo spazio per un eventuale annuncio, dopo la comunicazione rilasciate da Blizzard? A cosa si riferiscono, secondo voi, i passaggi che riferiscono che “ci sono più team al lavoro su diversi progetti legati a Diablo”? Diteci cosa ne pensate!
Social network