Diablo 4: Secondo un giornalista di Kotaku Blizzard aveva intenzione di annunciarlo alla Blizzcon
Come ormai sanno anche i sassi, durante il corso della scorsa BlizzCon l’azienda con sede ad Irvine ha presentato al pubblico Diablo Immortal, nuovo capitolo della saga che uscirà in esclusiva per device mobile, cosa del tutto inedita per il franchise.
La reazione dei giocatori è stata quello che tutti conosciamo, con un rabbia generale nei confronti della software house che si è letteralmente ritrovata bombardata da commenti negativi e “non mi piace” su ogni materiale informativo relativo al gioco pubblicato da Blizzard sui propri social.
Nonostante la vera e propria disperazione dei fan per il mancato annuncio di Diablo 4, a cui si è aggiunto anche Mark Kern, producer del secondo capitolo della saga, che dichiarò che “sembra che Blizzard non sia più in grado di comprendere i propri giocatori”, secondo alcune fonti Blizzard avrebbe effettivamente pianificato di annunciare ufficialmente il capitolo 4 della celebre saga durante il corso della BlizzCon, salvo tornare sui propri passi all’ultimo minuto.
Secondo Jason Schreier, giornalista di Kotaku conosciuto nella scena videoludica per la sua vicinanza a numerosi fonti interne all’industria del gaming, infatti, Blizzard aveva in programma di rilasciare un breve teaser del gioco direttamente alla fine della presentazione di Diablo Immortal, non mostrando nulla di concreto dal punto di vista del gameplay ma comunque ufficializzando definitivamente il suo sviluppo.
Dal canto suo, Blizzard ha smentito categoricamente questi rumor attraverso le seguenti parole:
“Prima di tutto ci teniamo a far sapere che noi ascoltiamo sempre la nostra community. Generalmente non commentiamo rumor e speculazioni, ma possiamo dire che non abbiamo rimosso nessun annuncio dalle conferenze della BlizzCon di quest’anno e non abbiamo in programma di fare ulteriori annunci.
Continuiamo ad avere diversi team al lavoro su multipli progetto correlati a Diablo non ancora annunciati e non vediamo l’ora di svelarli al pubblico quando i tempi saranno maturi.”
In ogni caso, Schreier ha rincarato la dose, rivelando che nonostante le smentite Blizzard abbia già realizzato un video ufficiale dedicato a Diablo 4, anche se non è ancora chiaro quando questo verrà rilasciato pubblicamente.
Insomma, sembra abbastanza palese che, sebbene non ci siano conferme ufficiali, Diablo 4 sia attualmente in lavorazione, con la vera incognita che è rappresentata dallo stato dei lavori sul gioco.
Secondo voi quanto tempo passerà prima che la software house decida di svelarlo ufficialmente? Rivelateci le vostre teorie!
Social network