Diablo Immortal: Il nuovo capitolo della saga è un titolo per mobile
Come forse ricorderete, nei giorni che hanno preceduto l’inizio della Blizzcon, annuale fiera videoludica organizzata da Blizzard per comunicare ai giocatori tutte le novità inerenti la propria produzione, si erano susseguiti diversi rumor inerenti il presunto annuncio di Diablo 4, nuovo capitolo della serie attesissimo dalla community che, dopo un terzo capitolo ritenuto un po’ indigesto dai fan storici della saga, potrebbe riportare la serie ai fasti del secondo capitolo.
In seguito all’enorme insistenza delle voci di corridoio, Blizzard stessa era intervenuta in prima persona sul proprio sito ufficiale per chiarire che, sebbene il publisher avesse in cantiere alcune novità relative all’IP, il tanto chiacchierato Diablo 4 non sarebbe stato annunciato alla fiera di quest’anno.
Ebbene, nonostante le speranze dei fan siano state le ultime a morire, Blizzard ha effettivamente mantenuto tutte le promesse fatte, annunciando un nuovo titolo della saga che, tuttavia, è ben lungi dall’assomigliare al futuro quarto capitolo.
Introducing Diablo Immortal – the first mobile MMOARPG entry in the history of Sanctuary, coming exclusively to iOS and Android. Pick up where Diablo II: Lord of Destruction left off and slaughter your enemies anytime, anywhere. pic.twitter.com/h1Ebe1Gurb
— Diablo (@Diablo) 2 novembre 2018
Con uno spettacolare trailer in computer grafica, di stampo iconicamente “blizzardiano”, il colosso di Irvine ha infatti annunciato Diablo Immortal, ovvero il primo capitolo della celebre saga che approderà su dispositivi mobile.
Per quanto riguarda la continuity narrativa del gioco, Immortal si andrà a collocare prima degli eventi del terzo capitolo, andando direttamente a coprire il solco narrativo al momento presente tra Diablo 2 e Diablo 3.
Il team di sviluppo ha poi comunicato che il gioco punterà molto sul lato cooperativo (come del resto già avviene nella serie principale) e permetterà di sterminare orde di mostri fino ad una massimo di 6 giocatori in contemporanea, cosa assolutamente inedita per la saga.
Allo stato attuale non è ancora nota la data d’uscita del prodotto ma, stando a quanto trapelato, sembra proprio che bisognerà attendere ancora diverso tempo prima di poter mettere le mani sul gioco, nonostante il titolo si sia presentato alla Blizzard in versione già giocabile dal pubblico.
Qualora ve lo stesse chiedendo, poi, Diablo Immortal sarà rilasciato sia per dispositivi iOS che per terminali Android.
Qui di seguito vi riportiamo lo spettacolare filmato d’annuncio del gioco. Buona visione!
Social network