Diablo Immortal necessiterà di connessione permanente; Blizzard al lavoro su altri titoli dell'ip
Nonostante le innumerevoli polemiche che l’annuncio del gioco ha scatenato, con mandrie di fan inferociti che si sono riversate sulle pagine social di Blizzard per mostrare tutto il proprio disappunto, il publisher continua a rilasciare informazioni in merito a Diablo Immortal, nuovo capitolo della saga che verrà rilasciato prossimamente per dispositivi mobile.
Come era lecito aspettarsi, Blizzard ha confermato ufficialmente nel corso di queste ore che il gioco richiederà di essere connessi costantemente alla rete per poter essere utilizzato.
Il motivo di questa decisione è da ricercare nel fatto che il gioco si appoggerà direttamente alla piattaforma Battle.net, hub centrale di qualsiasi titolo Blizzard recente, e sincronizzerà costantemente i progressi compiuti sui server del gioco stesso.
Per questa ragione, nonostante sia stato confermato che gli utenti potranno affrontare i dungeon e le minacce del gioco in solitaria, chiunque voglia utilizzare Diablo Immortal dovrà assicurarsi di avere la connessione ad internet abilitata.
Nel frattempo, forse proprio in seguito all’ondata di critiche piovute addosso alla software house in seguito all’annuncio del gioco, Allen Adham di Blizzard, in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Polygon, ha avuto modo di parlare dello stato del franchise internamente all’azienda, confermando che in Blizzard ci sono diversi sviluppatori che stanno attualmente lavorando a diversi progetti a tema Diablo, molti dei quali non sono ancora stati annunciati al pubblico:
Abbiamo già affermato di avere diversi team di Diablo al lavoro su diversi progetti legati a Diablo e ciò continua a rimanere vero anche dopo il rilascio di Diablo 3 su Switch e l’annuncio di Diablo Immortal. Abbiamo diversi team che stanno lavorando su multipli progetti legati a Diablo non ancora annunciati. Diablo è un franchise che rappresenta una colonna portante per noi e lo sarà per sempre. Lo amiamo. Spero che i nostri fan possano capire quanto stiamo dicendo.
Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Pensate che le parole di Allen alludano all’attesissimo, ma per ora ancora non annunciato, Diablo 4 o, invece, c’è qualcos’altro ancora che bolle in pentola? Diteci cosa ne pensate.
Social network