Ember Sword: Annunciato un nuovo MMORPG sandox e free to play
Con l’apertura di un sito ufficiale dedicato, il team di sviluppo Couch Studios ha recentemente annunciato Ember Sword, ossia quello che gli sviluppatori stessi definiscono come un “moderno sandbox MMORPG”.
Nonostante sia utile per effettuare la pre-registrazione al gioco qualora si fosse interessati al progetto, il portale dedicato è però al momento piuttosto scarno di contenuti e la maggior parte delle informazioni sono contenute in un apposita discussione aperta dagli sviluppatori su Reddit, in cui sono presenti le faq dedicate al gioco (qualora vogliate dare un’occhiata a tale thread, potete farlo collegandovi al seguente indirizzo: https://goo.gl/6qeWYK).
Innanzitutto, il gioco sarà totalmente free to play e, dal punto di vista della monetizzazione, adotterà un approccio a dir poco inusuale. Nonostante sarà gratuito, infatti, sembra proprio che Ember Sword non conterrà nessun tipo di microtransazione, né relativa alle fantomatiche lootbox né inerente elementi cosmetici.
Gli sviluppatori hanno infatti spiegato che, oltre ad un’opzionale sottoscrizione mensile, il gioco sarà monetizzato tramite una piccola commissione applicata alle transazioni dei giocatori mediante i PIXEL Tokens, ossia quella che è definita come una valuta premium messa al sicuro tramite il metodo della blockchain. Sebbene sia in teoria molto convincente, bisognerà vedere come sarà gestito nella pratica questo sistema; per il momento aspettiamo incuriositi.
In ogni caso, il fulcro del gioco sarà quello di essere un’esperienza totalmente aperta alle creazioni dei giocatori, che plasmeranno il mondo con le proprie scelte e le proprie azioni, il tutto con una visuale isometrica dall’alto ed un comparto visivo colorato e quasi super deformed.
Allo stato attuale delle cose, il completamente del gioco sembra essere ancora piuttosto distante, almeno a giudicare dalle parole utilizzate dal team di sviluppo su Reddit.
Infatti, come possibile apprendere leggenda l’apposita domanda relativa al periodo di release del gioco, gli sviluppatori rispondono che una prima versione giocabile del gioco è pianificata per essere rilasciata verso la fine del 2020 e l’inizio del 2021, almeno in versione PC. Per la controparte mobile, confermata come in sviluppo, bisognerà aspettare ancora oltre.
Qui di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale rilasciato dagli sviluppatori in cui, seppur in forma ancora piuttosto acerba, è possibile dare un primo sguardo al gameplay del gioco. Buona visione!
Social network