Fallout 76: Aggiunta la possibilità di invitare gli amici nella beta; nuovi dettagli sull'Atom Shop
Mentre la beta si appresta a raggiungere il suo termine (mancano infatti solamente due giornate di gioco prima che l’accesso venga precluso agli utenti), Bethesda ha recentemente comunicato una gradita novità per i giocatori che, con le dovuto limitazioni del caso, saranno ora in grado di invitare i propri amici a unirsi a loro nelle verdeggianti ma pericolose terre del West Virginia.
Se avete prenotato il gioco e riscattato l’apposito codice per giocare con la versione preliminare del titolo, allora potete accedere al vostro account Bethesda.net e, all’interno del vostro profilo, troverete tre chiavi extra che potrete regalare ad altrettanti amici, che potranno così raggiungervi nell’esplorazione delle selvagge ambientazioni del gioco.
Qualora siate interessati a sfruttare al meglio questa iniziativa, vi consigliamo tuttavia di sbrigarvi, dal momento che le ultime sessioni di beta si terranno oggi (dalle 22:00 alle 02:00) e domani (dalle 20:00 alle 03:00), e tra download dei file necessari ed eventuale ri-download (si scherza…ma neanche tanto), i tempi utili per joinare in partita potrebbero essere più stretti di quanto non sembri.
Oltre a questa gradita possibilità, Bethesda è poi intervenuta per confermare ufficialmente le modalità in cui sarà possibile usufruire delle microtransazioni all’interno del gioco, sostanzialmente ribadendo le informazioni già divulgate in precedenza e aggiungendo qualche piccolo dettaglio che rende chiaro il quadro completo.
Come i giocatori della beta avranno forse già notato, una volta usciti dalla zona tutorial del gioco, rappresentata dal Vault 76, il menù principale si arricchirà della possibilità di accedere al cosiddetto Atom Shop, ossia il nome con cui è indicato il negozio in-game.
In linea con le tematiche stesse del gioco, la valuta con cui potremo acquistare gli oggetti qui presenti sarà l’Atomo, che potremo acquisire sia comprandola con denaro reale sia ricevendola direttamente per i nostri progressi compiuti all’interno del gioco.
In ogni caso, una volta in possesso di un numero sufficiente di Atomi, potremo spenderli in vestiario di vario tipo, in skin per le armi, per le armature e per il proprio pip-boy e in emote, ormai divenute una presenza fissa in moltissimi giochi online.
Cosa che sarà gradita a molti è poi il fatto che i propri acquisti saranno legati direttamente al proprio account e non ad un singolo personaggio, in modo che, anche creando un secondo pg, potremo usufruire di quanto già acquistato.
Social network