Fallout 76: bannati diversi utenti per violazione dell'NDA dello stress test


Come certamente saprete, durante questi ultimi giorni, Bethesda ha indetto un breve periodo di stress test relativo a Fallout 76, prossimo gioco facente parte della celebre saga che, per la prima volta in tutta la storia della serie, abbraccerà una filosofia di gameplay totalmente online.
In ogni caso, lo stress test ha riguardato unicamente (almeno per ora) la piattaforma Xbox One e per potervi prendere parte, occorreva essere iscritti al programma Xbox Insider (oltre che aver prenotato il gioco).

Come ovvio che sia, prima di prendere parte al test, tutti i giocatori che sono stati selezionati hanno dovuto firmare un apposito accordo di non divulgazione (NDA - Non-disclosure Agreement) che, di fatto, vietava la divulgazione di qualsiasi contenuto facente parte della build provata, comprese le sessioni di streaming o il caricamento in rete di parti di giocato.

Nonostante le avvertenze, tuttavia, sembra proprio che diversi utenti abbiano deciso deliberatamente di infischiarsene delle direttive specificate da Bethesda, caricando su varie piattaforme il gameplay acquisito proprio nel corso dello stress test.
In particolare, come riportato da un utente di Reddit, tale Carjbee317 che si è identificato come un amico del colpevole, un utente ha deciso di trasmettere su Twitter alcune sequenze del gioco, cosa che ha pagato piuttosto cara dal momento che, oltre a venir bannato da Fallout 76, il giocatore in questione (di cui non si conosce l’identità), ha ricevuto una sospensione pure su Xbox Live, sul programma di membership di Xbox Insider e, udite udite, anche su Twitter.
Insomma, per lo sprovveduto utente si è trattata di una vera e propria “strage” di account, un vero smacco se consideriamo che il materiale caricato in rete era pari ad appena un minuto e mezzo di gameplay.

Comunque sia, sembrerebbe che Bethesda sia intervenuta in prima persona per far rimuovere il ban dell’utente su Twitter, che ora potrà tornare ad utilizzare la piattaforma.
Discorso ben diverso, invece, per quanto riguarda Fallout 76 e Xbox Live, dal momento che il ban durerà, rispettivamente, fino al prossimo 25 Ottobre e fino al giorno 1 Gennaio 2019.

In qualsiasi circostanza, qualora in futuro vi verrà offerta la possibilità di prendere parte ad uno stress test (magari proprio di Fallout 76)….be’, sapete cosa NON fare.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità