Fallout 76: Bethesda avvisa i giocatori che potrebbero incappare in problemi tecnici e prestazionali


Come certamente saprete se avete seguito le vicende inerenti al gioco, Bethesda ha finalmente dato il via alla prima fase di beta del suo Fallout 76 e, a partire dall’01:00 di stanotte e fino alle 05:00 (orari italiani), tutti gli utenti che avevano in precedenza effettuato la procedura per accedervi hanno finalmente potuto avere un primo contatto diretto con il gioco.
In concomitanza con questo importante evento, la stessa software house ha voluto condividere con i propri fan una lettera, in cui viene ricapitolata la genesi che ha portato alla creazione di questo atipico capitolo del franchise (è infatti la prima volta che un gioco della saga abbraccia una filosofia “always-online”) e in cui viene ribadito che questo è soltanto un punto d’inizio, dal momento che il titolo è stato creato per essere supportato per svariati anni a venire.



All’interno di questa lettera, tuttavia, è presente anche un qualcosa che non è stato propriamente digerito dai fan, già scottati dalle pessime prestazioni mostrate dal gioco in occasione delle precedenti prove del titolo che Bethesda aveva concesso alla stampa.
Come potete leggere da voi, il team di sviluppo ha ammesso che, a causa della natura del gioco, per certi versi nuova agli sviluppatori stessi, i giocatori potrebbero incappare in vari problemi che potrebbero minare l’esperienza di gioco, invitando gli utenti a fornire il loro feedback tempestivo in modo che le cose possano venire risolte.
Di per sé, la cosa non sarebbe nemmeno tanto strana, dal momento che all’interno di giochi di queste dimensioni è abbastanza naturale che, almeno nell’iniziale fase di lancio, possa verificarsi qualche bug inaspettato, se non fosse che, all’interno della lettera, Bethesda stessa cita problemi prestazionali che si verificano quando molti giocatori si radunano in uno stesso punto della mappa, concretizzando di colpo tutti i timori dei fan che speravano in una build più ottimizzata rispetto al materiale mostrato in precedenza.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Alla luce di quanto detto, supporterete comunque il titolo al day one? Le precedenti analisi prestazionali effettuate sul giocato della stampa avevano evidenziato frame rate capaci di scendere anche a valori di 15 o addirittura 10 fps, rendendo il gameplay decisamente poco fluido.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità