Fallout 76: Bethesda parodizza il recente allarme presidenziale e conferma il ritorno del Fat Man
Con una mossa che ha fatto parecchio discutere, lo scorso 3 ottobre tutti i cittadini risiedenti negli USA si sono visti recapitare un messaggio di prova volto a testare un nuovo tipo di allarme presidenziale, che sarà utilizzato in situazioni di emergenza per le comunicazioni riguardanti la sicurezza nazionale.
Qualora ve lo foste perso (cosa molto probabile se non siete residenti negli Stati Uniti), il messaggio riportava le seguenti parole:
THIS IS A TEST of the National Wireless Emergency Alert System. No action is needed
Tradotto, il tutto suonerebbe qualcosa come “QUESTO È UN TEST. Nessuna azione richiesta”.
Dato che a quei burloni di Bethesda il senso dell’umorismo proprio non manca (e non se la cavano male neppure con il marketing…), il canale Twitter ufficiale del gioco non ha perso tempo e, tra l’ilarità generale, ha pubblicato il seguente cinguettio:
Overseer Alert
THIS IS A TEST of the Vault-Tec Emergency Alert System. You may remain in Vault 76 until November 14 #Fallout76— Fallout (@Fallout) 3 ottobre 2018
Per i meno anglofoni tra voi, il messaggio recita:
Allerta del Soprintendente
QUESTO È UN TEST del sistema di allerta d’emergenza della Vault-Tec. Potete rimanere nel Vault 76 fino al prossimo 14 Novembre.
Come detto, in Bethesda sono proprio dei burloni e il messaggio non ha mancato di generare risposte parecchio divertite tra i commenti.
In ogni caso, passando a questioni un filo più concrete (ma sempre in tema con allarmi e sottotesti apocalittici), il team di sviluppo del gioco ha confermato che in Fallout 76 in giocatori potranno rincontrare una vecchia conoscenza dei capitoli passati, amata alla follia da chiunque sia riuscito a farla propria.
No, non stiamo parlando di nessuna femme fatale, bensì dell’arma definitiva in grado di lanciare piccoli ordigni nucleari in portabilità: il Fat Man.
Con un nome che è tutto un programma, questo “ragazzone” potrà quindi essere reperito anche nel nuovo capitolo della saga, pronto a seminare il panico tra le ambientazioni del West Virginia.
Per renderci più ardua l’impresa di recuperarlo, però, gli sviluppatori non hanno voluto rivelare la sua posizione.
Come sempre, vi ricordiamo che Fallout 76 sarà reso disponibile su PC, Playstation 4 ed Xbox One a partire dal prossimo 14 novembre.
Social network