Fallout 76: Bethesda spiega cosa succederà se un giocatore dovesse scollegarsi improvvisamente
Man mano che si avvicina l’uscita del gioco, continuano ad emergere sempre più dettagli circa il prossimo Fallout 76, nuovo gioco della celebre saga ed il primo in assoluto ad abbracciare una tipologia di gameplay completamente online.
Proprio data questa nuova natura della produzione, molti utenti si stanno ponendo diverse domande inerenti il gioco, chiedendosi come funzioneranno certe meccaniche in un contesto perennemente collegato alla rete.
Anche questa volta, ad essere al centro dei grattacapi di alcuni giocatori è stato il sistema di salvataggio o meglio, della gestione dei propri progressi in caso di disconnessione.
Spinti da questa curiosità, molti utenti hanno domandato proprio a Bethesda cosa succederà al nostro personaggio se, per qualsiasi motivo, dovessimo ritrovarci scollegati dalla rete internet nel bel mezzo di una sessione.
La risposta del publisher non ha tardato ad arrivare, con notizie che potremo ragionevolmente definire come positive.
In buona sostanza, non ci sarà nessun tipo di penalità per chi si scollega dalla sessione, sia che questo accada su base volontaria o meno.
Se nel mentre di una partita dovesse venire a mancare la connessione, infatti, il gioco ci offrirà una finestra temporale di 10 minuti in cui potremo tentare la riconnessione e riprendere a giocare come se nulla fosse.
In caso questo non dovesse succedere, con la disconnessione del player che si protrarrà per più di 10 minuti, non succederà nulla di particolare e, al prossimo accesso, l’utente verrà spawnato nel medesimo punto in cui aveva in precedenza lasciato il gioco, con il proprio inventario ed equipaggiamento assolutamente intonso.
Bethesda ha in seguito spiegato di aver preso questa scelta per nascondere il più possibile la presenza dei server ai giocatori, in modo da dare all’utente la sensazione di far parte sempre del medesimo mondo.
Nel frattempo, vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile per PC, Xbox One e playstation 4 a partire dal prossimo 14 novembre, mentre sul finire del mese in corso, ossia il 23 ed il 20 ottobre, prenderà il via la fase beta del gioco, rispettivamente su Xbox e PC/PS4.
Social network