Fallout 76: ecco gli orari della beta; confermato il ritorno dell'enclave


Signori, ci siamo! È da poco scoccata la mezzanotte ed il grande giorno è arrivato; oggi parte ufficialmente la beta di Fallout 76 per tutti coloro che hanno ottenuto un codice per parteciparvi.
In occasione del lieto evento, Bethesda ha quindi provveduto a comunicare ufficialmente le tempistiche con cui si potrà accedere ai server che, come già ribadito in precedenza, saranno aperti solamente in determinati orari allo scopo di avere un maggior controllo sull’enorme flusso di utenti che si catapulteranno per provare il titolo.

Purtroppo, almeno per questa prima giornata di beta, il team di sviluppo ha voluto privilegiare l’utenza americana, aprendo i server nella fascia oraria che, “tradotta” in orario italico, corrisponde all’intervallo tra l’ 01:00 e le 05:00 del 24 Ottobre. Se avete intenzione di giocare con la beta, vi converrà quindi fare scorta di buon caffè.

Non è ancora chiaro, invece, quali saranno gli orari delle successive giornate di beta ma è logico supporre che verranno comunicati a breve.



Nel frattempo, come potete vedere dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, Bethesda ha confermato in via ufficiale che, all’interno di Fallout 76, i giocatori potranno assistere ad un gradito ritorno, dal momento che sarà presente una delle fazioni più iconiche dell’intera mitologia della saga.
Anche se non sappiamo esattamente in che modo, quindi, gli sviluppatori assicurano che i giocatori potranno avere a che fare con l’Enclave, gruppo già formatosi nell’epoca in cui questo Fallout 76 è ambientato.
Ad onor del vero, tuttavia, considerate le precedenti dichiarazioni rilasciate da Bethesda stessa, l’annuncio del ritorno dell’Enclave è un qualcosa che ha un po’ stranito i giocatori, ormai certi che il titolo non avrebbe ospitato nessun NPC al suo interno.
Che sia possibile solamente visitare i luoghi in cui la fazione ha risieduto, magari indossandone le armature, senza incontrare fisicamente nessun membro dell’organizzazione? Probabile ma il tutto sarebbe quantomeno strano.
Viaggiando un po’ con la fantasia, potremo anche pensare che i piani di Bethesda siano quelli di far impersonare la fazione a giocatori in carne ed ossa che, unendosi ad essa, potrebbero stabilire in autonomia le proprie gerarchie.

Staremo a vedere!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità